EccoC1 ancora qua...
Si ancora qui perché l’anno prossimo saremo ancora in questa categoria, nella categoria massima regionale che meritiamo tutti, presidente, staff, giocatori, tifosi e città ...
Un anno di sacrifici, un anno in cui dall’inizio tutto è stato in salita, con un gruppo in parte nuovo ed in parte fatto di veterani e di giovani, con i tifosi che ci hanno sempre seguito, anche oggi numerosi e mai abbandonato anche quando le cose non andavano bene.
Questa salvezza la dedichiamo prima di tutto a tutto questo fantastico gruppo che non si è mai disunito, che non ha mai abbassato la testa, neanche quando le cose andavano malissimo.
Sarebbe troppo troppo facile commentare la partita di oggi, ma dietro c’è tutto il lavoro di due mesi estenuanti di allenamento, 57 giorni di attesa dove i dubbi su condizione atletica e mentale erano tanti, ma non abbiamo mai mollato un centimetro, mai. Bastano i primi 10 giri di orologio per capire che C1 siamo e che ce la possiamo giocare, tant’è che concentratissimi ci portiamo sullo 0:3, lo avevamo detto e scritto più volta in settimana, solo una parola...VITTORIA!
Cristian Di Ghionno, D'Alonzo e Gabriele Di Giovanni in tre azioni perfettamente costruite e preparate affondano il colpo.
Tutto sembra facile, ma chi conosce questo sport sa che anche un solo giro di orologio può cambiare le sorti di un'intera stagione, ed il Minerva ce lo ricorda nel finale di primo tempo, molliamo un centimetro, un solo centimetro e ci ritroviamo senza neanche renderci conto sul 3:3. Di colpo sembra tutto vanificato, gli avversari prendono campo, morale e supporto del pubblico, di colpo tutto dalla loro parte, ed invece così come non abbiamo mai fatto quest'anno rialziamo subito la testa e basta un lampo, 2 passaggi perfetti e con i giri contati Peppino Di Risio-Di Ghionno e siamo di nuovo su con il Bomberone Sante Mileno che ci permette di andare negli spogliatoio avanti di +1, con il morale ancora altissimo e forse ancora più convinti dopo questa reazione che possiamo farcela.
La seconda frazione è come la prima, decisi, ancora più concentrati, ci mettiamo tutti li dietro a limitare gli avversari in difficoltà nel trovare gli spazi giusti e ci limitiamo nel ripartire per piazzare il colpo decisivo. I primi 15/20 minuti scorrono via, dove rischiamo in un paio di situazioni il pareggio dei gialloblu ed invece ancora grazie ad una ripartenza impeccabile Mattia Catalano serve un assist al bacio ancora per Mileno, sempre appostato li sul secondo palo per il 3:5. Gli ultimi 10 minuti sono di una sofferenza inaudita, i locali si spingono in avanti con il portiere di movimento, ma il finale di primo tempo ci ha fatto capire tanto e stiamo li a lottare con il cuore, in palla fino all'ultimo. Subiamo il 4:5 a 1' dalla fine e capiamo che questa salvezza ce la dobbiamo sudare fino all'ultimo respiro. Il 5:5 ci porterebbe ai supplementari ed invece troviamo il 4:6 con D'Alonzo, proprio lui, il destino vuole che sia proprio lui a chiudere una stagione festeggiando, con colui che ha dicembre ha dato una svolta a questa stagione prendendo in mano un gruppo che di più non riusciva a dare, colui che ha dato un'impronta decisiva per proseguire il resto della stagione ed arrivare fino ad oggi.
SAL VEZ ZA....
VOGLIO RINGRAZIARE ORA TUTTI, MA PROPRIO TUTTI:
IL PRESIDENTE DI GHIONNO SALVATORE E LA FAMIGLIA TUMINI Tommaso Tumini
LO STAFF: Antonio Generoso, Lucci Alessio, Luigi Marchione, Luigi Ludovico, Carla Santorelli, Guido Muscianese DI Stefano Di Nardo'per il tempo dedicato a questi colori
...E POI TUTTI I GIOCATORI DAL PRIMO ALL'ULTIMO:
I portieri Marino Potalivo e Di Rienzo Danilo, e poi tutti gli altri Cleo Rossi, forse uno dei migliori della categoria nonostante sia al primo anno di futsal, Federico D'Amico che per rimettersi quelle scarpe ai piedi sembrava che dovessimo convincere Falcao, Daniele Marzocchetti per i dribbling ed i gol...del martedì e del giovedì, Vittorio Nonatelli per quanto migliorato in questo anno sotto ogni aspetto, il nostro Bomber Sante Mileno per il suo cuore grande e per l'animo da leader da gonfiare 34 volte la rete in un campionato così difficile, il teramano adottato Gabriele Di Giovanni e ci perdoni per aver scoperto il suo talento solo nel finale di stagione, Luca Marchione che ci ha sempre sostenuto, Mattia Catalano che a dicembre ha RIaccettato questa sfida con determinazione risultando tra i migliori nella seconda parte di stagione, grazie a chi come Peppino Di Risio che con tutto il suo talento a dicembre si è buttato in questa avventura permettendoci di fare quel salto di qualità che ci mancava, Samuele Ninni e Mattia Di Santo che purtroppo ci hanno visto allenarci e giocare dalle tribune per i maledetti infortuni, grazie a chi ha fatto parte di questa famiglia per parte della stagione Fabrizio Mondo Mondazzi, Michele Orticelli e Marco Mileno, ed ancora Fabio D'Alonzo (ho detto già troppo su). Infine, lo lascio per ultimo, grazie al nostro Capitano Cristian Di Ghionno anima di questa società e squadra, per tutti i sacrifici sopratutto da calciatore di questi due mesi per esserci ieri dopo un infortunio di fine stagione che poteva compromettere tutto.
Poi i tifosi anche ieri in tantissimi, la nostra Città di San Salvo e l'Amministrazione Comunale il Sindaco Tiziana Magnacca Tonino Marcello Giancarlo Lippis per la loro disponibilità costante ogni anno.
Grazie a Tutti di Cuore...
All Games San Salvo C5
C1