Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Falso allarme avvistamento lupo.“Non è un lupo selvatico, è Dilake il mio Cane!”

Il cane è buono, abituato alle persone; si lascia avvicinare solo con del cibo

Condividi su:

Già Vi avevamo parlato di questo bellissimo esemplare di “ lupo cecoslovacco” di nome Dilake quando, appena adottato, si è allontanato per la prima volta dalla sua nuova casa, e i proprietari chiesero alla nostra redazione di lanciare un appello per ritrovarlo.

Questa volta siamo stati noi a contattare il proprietario, Elvis Vasiu titolare di BlakLine abbigliamento, dopo aver riconosciuto Dilake nel video diffuso in rete che lo riprende nei pressi della pista ciclabile tra la Marina e il centro della città.

Certo è facile scambiarlo per il suo “parente selvatico" e vista anche la presenza  di cinghiali, ormai riscontrata nella quotidianità, nell'immaginario della popolazione può essere verosimile la presenza di lupi anche in queste zone marittime, come nei parchi naturali del nostro appennino, attirati appunto dagli ungulati.

Ovviamente la presenza di una determinata fauna nel territorio e nel circondario non può essere esclusa completamente, ma in questo caso e (con ampie probabilità)nei casi di avvistamento di lupo, tra Vasto e Monteodorisio, nei giorni scorsi sono riconducibili a questo Amico a 4 zampe.

Elvis:<<Non è un lupo selvatico, è Dilake il mio cane! il cane è buono si lascia avvicinare solo con del cibo. E' abituato a stare tra la gente, ma la schiva, perchè normalmente lui sta dal padre della mia compagna  Laura (ndr. Spadaccini)  all'agriturismo Villa Ramignano (ndr. C/da Ramignano -Cupello- ). Alcune volte capita che si allontana per un pò tra i boschi e le campagne della zona  ... forse questa volta è voluto scendere dalla collina, per poi seguire il torrente buonanotte, e andare verso il mare perchè lo avevamo portato in questi giorni sulla spiaggia e si era divertito tantissimo... mi dispiace se qualcuno che lo vede si spaventa ma sono certo che non è aggressivo e non si avvicina alle persone. Adesso spero che torni presto e che non gli succeda nulla di brutto; domani mattina mi metterò alla ricerca e invito tutti a contattarmi se lo vedete. Ci scusiamo per il falso allarme>>. 

 

Auguriamo a Dilake di tornare presto dai suoi padroni e di non farsi più avvistare durante le sue lunghe passegiate!

Condividi su:

Seguici su Facebook