Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dai social al campo, la “cura Gattuso” per Mastour

Condividi su:

A quanto pare sempre più calciatori sembrano essere letteralmente ossessionati dai social network. Esempi lampanti sono Neymar Jr. e Gerard Piqué Bernabéu, il primo impegnato con un contratto d'oro al Paris Saint German, il secondo con il FC Barcellona. Entrambi molto attivi su social network come Instagram e Twitter, non perdono occasione per smentire o annunciare notizie, far parlare di sé ed essere inevitabilmente al centro dei gossip. Fino a poco tempo fa tutto ciò era la normalità anche per Hachim Mastour ma di recente, l'attaccante del Milan ha dovuto necessariamente cambiare atteggiamento.

Il calciatore rossonero quindi ha provveduto a un taglio netto con i social e ad oggi si spera non ne sia più così dipendente. Tutto è iniziato con un confronto piuttosto acceso con il tecnico Gennaro Gattuso, il quale a inizio mese ha dichiarato in conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Verona, che Mastour fosse diventato popolare più per i video postati sul suo profilo social, che per le prestazioni calcistiche. Ciò dimostra che il tecnico del Milan è sempre molto attento alla situazione dei propri giocatori, anche per quanto riguarda le vicende extracalcistiche che possono distogliere l’attenzione dagli obiettivi primari della squadra. Queste caratteristiche, assieme alla tenacia e all’accortezza di Gattuso, unite alla cura dei dettagli, rendono il Milan una delle squadre su cui puntare sui siti di scommesse come 888sport.

Il tecnico sportivo, come sempre schietto e diretto, non ha usato mezzi termini quando ha raccontato il colloquio avuto col giovane attaccante nel quale l’ha minacciato di fare meno video, altrimenti “gli avrebbe buttato giù i denti”.

Una tirata d’orecchi piuttosto forte e incisiva, quella di Gattuso, che spera di dare una scossa a Mastour e farlo ritornare sulla retta via, dopo esser finito ai margini del progetto Milan.

Alcuni anni fa, infatti, il giovane veniva considerato come uno dei migliori talenti in erba e il Milan ha sempre creduto nelle possibilità del ragazzo. Purtroppo, nel momento del salto di qualità l’attaccante si è un po’ perso, e sarà compito di Gattuso cercare di tirar fuori da Mastour quello che di buono aveva fatto vedere.

Il tecnico sembra ancora convinto dei mezzi del giocatore e l’atteggiamento mostrato ne è una prova tangibile, avendo sottolineato lui stesso in conferenza stampa le doti da grande professionista e l’impegno e la passione mostrati durante gli allenamenti.Ovviamente bisogna considerare che si sta parlando di un ragazzo classe 1998 e probabilmente in una realtà come il Milan, sempre alla ricerca dei risultati a discapito della crescita delle giovani promesse, risulta difficile emergere e tornare alla ribalta.

Gli anni in prestito all’estero presso Malaga e Zwolle non hanno agevolato la crescita del ragazzo che probabilmente sarebbe stata agevolata da un prestito in Italia, magari in Serie B dove l’attaccante avrebbe potuto “farsi le ossa” in una realtà sicuramente più simile a quella della Serie A. Mastour sembra infatti l’aver sofferto di un’involuzione a livello tattico e di mentalità, più che di un calo tecnico, per questo Gattuso è intenzionato a recuperare nel minor tempo possibile il giocatore prima che comprometta irrimediabilmente la sua carriera.

La “cura Gattuso” sia con parole di rimprovero ma anche di incoraggiamento volte a far capire che si punta ancora sulle varie capacità di Mastour, sembra almeno aver avuto effetto sulla sua dipendenza dai social, facendolo sicuramente concentrare di più sul lavoro in campo e portandolo ad essere anche più maturo.

Condividi su:

Seguici su Facebook