Quello che devono incontrare i cittadini vastesi in transito sulla SS 16, attraversando il ponte scavalca ferrovia all’altezza di vasto marina, ha del paradossale.
Ancora una volta nel corso degli ultimi anni si assiste a interminabili code frutto dei lavori di rifacimento dei relativi giunti di scorrimento tra le varie campagne.
Sull’opportunità e sulla tempistica di tali lavori abbiamo delle grandi perplessità nonostante sia della competente direzione Anas, compartimento di Bari, stabilire la funzionalità dei giunti e la loro manutenzione.
È intollerabile però che venga scelto un periodo a ridosso della stagione estiva e che i lavori in esecuzione vengano svolti con personale mezzi evidentemente insufficienti.
I conseguenti disagi per la circolazione e per i cittadini vastesi, oltre che per i viaggiatori in transito lungo la costa, sembrano non essere considerati dall’Amministrazione comunale di Vasto che pure dovrebbe e potrebbe ridurre tali disagi, accorciando i tempi previsti, chiedendo un rafforzamento delle maestranze e, soprattutto, vigilando – per quanto di competenza- sulla corretta esecuzione dei lavori.
Il sindaco Menna, invece di sbandierare i suoi presunti risultati, frutto non del suo interesse, ma dei piani di manutenzione dell’Ente si impegni a seguire le varie pratiche portando a casa dei risultati concreti che non contrastino- ancora una volta- con i guai e con i problemi della nostra città.
Il Consigliere regionale Mario Olivieri, unitamente all’ing. Edmondo Laudazi, interpreti delle sollecitazioni e degli impulsi che provengono dai cittadini stremati faranno un interevento che speriamo possa risolvere tale incresciosa situazione.