La CNA Pensionati di Chieti, in collaborazione con il DiSPuTer (Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio) dell’Università di Chieti, dopo il successo dell’iniziativa “Costruiamo la fabbrica del benessere” organizzata presso la CNA di Chieti, propone un secondo incontro Giovedì 14 Giugno, ore 16:00, al Museo Civico “Porta della Terra” di San Salvo.
Come funziona la memoria in età senile e quali tecniche mettere in atto per migliorarla sono agli aspetti su cui interverranno la Ricercatrice Teresa Di Fiore e la Dott.ssa Beth Fairfield del DiSPuTer dell’Università di Chieti. I partecipanti sono invitati a svolgere una serie di quiz e giochi utili a compiere una prima valutazione neuropsicologica dell’anziano.
Al termine dell’incontro, è possibile iscriversi gratuitamente a corsi successivi di stimolazione cognitiva per il potenziamento delle abilità come la memoria e l’attenzione.
L’iniziativa vuole essere anche un’opportunità per sensibilizzare la comunità sull’importanza di una diagnosi precoce di malattie psiconeurologiche.