Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al mare con i bambini: ecco perché la Riviera Romagnola è l’ideale!

Condividi su:

Quando si hanno dei bambini piccoli, organizzare le vacanze al mare non è mai semplice: bisogna considerare una serie di fattori importanti tra cui la durata del viaggio, la sistemazione, i servizi che si possono trovare, la presenza di spiagge attrezzate e via dicendo. Andare all’avventura, con i bambini, potrebbe rivelarsi una pessima idea quindi è sempre meglio organizzarsi a dovere, in modo da poter trascorrere una vacanza tranquilla, rilassante e senza problemi! La stessa meta deve essere selezionata con cura e tra tutte le alternative che possiamo trovare in Italia senza dubbio la Riviera Romagnola è una delle migliori e più gettonate in assoluto. Vediamo perché e come organizzarsi al meglio per una vacanza in famiglia divertente e rilassante!

La durata del viaggio

Per quanto riguarda la durata del viaggio, questo è un fattore che bisogna sempre considerare specialmente se si intende partire con la propria auto. La Riviera Romagnola si trova in una posizione strategica perché si può raggiungere da moltissime regioni d’Italia in poche ore ed è anche per questo che è così gettonata! L’unica cosa che bisogna considerare è che nel periodo di alta stagione potreste trovare le strade un po’ trafficate. Questo però è un problema che si presenta un po’ in tutta Italia e basta armarsi di pazienza o al massimo scegliere di partire in un orario strategico in modo da evitare le ore di punta.

Hotel, villaggi e servizi

Un altro aspetto molto positivo della Riviera Romagnola è che qui si possono trovare sistemazioni di tutti i tipi: dal villaggio con trattamento all inclusive all’hotel economico ma pur sempre dignitoso. Online si trovano numerose offerte viaggi per la Riviera Romagnola, anche last minute, e le tariffe sono spesso molto convenienti! Considerando che il mare non è caraibico potete prenotare un hotel con piscina in modo che i vostri bambini possano sempre divertirsi. In Riviera Romagnola si trova di tutto e di più, quindi di certo non avrete problemi a prenotare la sistemazione più adatta alle vostre esigenze!

Alcuni hotel sulla Riviera Romagnola sono anche pet friendly quindi potrete portare con voi anche il vostro amico a 4 zampe senza troppi problemi.

Cose da fare e divertimento per i più piccoli

Sulla Riviera Romagnola le cose da fare non mancano di certo: in tutta questa parte di litorale adriatico i servizi sono eccellenti e ci sono negozi, locali, ristoranti e qualsiasi cosa possa essere necessaria per trascorrere una vacanza perfetta! Potete anche portare i bambini in un parco di divertimenti come Mirabilandia, per trascorrere una giornata diversa dal solito e renderli felici. Le alternative sono molte: Aquafan, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare, il parco avventura San Martino Adventures e l’acquario di Cattolica.

Il divertimento in Riviera Romagnola non è rivolto solamente ai più piccoli però: la sera si possono trovare diversi locali in cui sorseggiare un cocktail e per i più giovani le discoteche non mancano di certo! A proposito dei più giovani: non preoccupatevi di loro, perché al mattino in spiaggia è praticamente impossibile avvistarne!

Condividi su:

Seguici su Facebook