Sono questi giorni di grandi preparativi per i ragazzi che frequentano il gruppo Agesci del Reparto San Vitale e Santa Valeria di San Salvo.
Ogni squadriglia si incontra quasi tutti i giorni per organizzare al meglio il prossimo campeggio che vivranno a Gioia dei Marsi dal 7 al 15 luglio.
La prima cosa da fare è controllare la "cassa" in dotazione di ciascuna squadriglia. Nella cassa c'è tutto ciò che occorre per cucinare, montare la tenda (martelli, picchetti e cordini), una cassetta del pronto soccorso e tutto ciò che potrà essere utile nei giorni di campeggio. Se manca qualcosa devono provvedere ai rimpiazzi . Il secondo passo è quello riverniciarla in base al tema assegnato ogni anno dai capi: quest'anno il tema è "Holliwood".
Molte squadriglie si cercano degli ampi spazi per provare le "sopraelevate" ossia delle strutture su cui montare la tenda. In ogni riunione si parla anche delle varie attività che dovranno porre in essere nel campo: programma del menù settimanale, inventare dei giochi da far fare anche a tutti gli altri, preparare delle scenette, e tante altre attività simili.
Occasioni per crescere e stare insieme!
La novità di quest'anno è un musical con cui si esibiranno nell'ultimo giorno del campo davanti ai genitori.
Questo è il video di lancio del Campo con una sorpresa finale realizzato da uno dei suoi capi Liliana Fabrizio: "Campo Estivo 2018 reparti San Vitale e Santa Valeria, ci siamo quasi"