Ai miei concittadini e agli ospiti in vacanza a San Salvo, nella festa dell’Assunzione che per tutti è il giorno del Ferragosto, vi giungano i miei migliori auguri.
Un cordiale e affettuoso abbraccio a tutti, con un pensiero particolare alle persone malate e sofferenti, a quanti sono impegnati, seppur in questo giorno di festa, nelle varie attività lavorative per garantire sicurezza e servizi insopprimibili a tutti noi.
Queste vogliono essere parole di speranza per continuare a vedere, come scrive un saggio, l’invisibile, per toccare l’intangibile al fine di raggiungere l’impossibile.
Sono anche queste le coordinate seguite dall’Amministrazione comunale che con impegno è al lavoro per fornire servizi e prestazioni per consegnare ai nostri figli una città migliore rispetto a come l’abbiamo trovata.
Siamo consapevoli di avere una grande responsabilità per rendere ancora più accogliente e bella San Salvo perché il turismo è una delle voci che contribuisce a sostenere l’economia di questo territorio con le sue tante unicità .
San Salvo si è presentata all'appuntamento a questo appuntamento estivo per la ventunesima volta con la Bandiera Blu, che esercita un importante richiamo per chi deve scegliere una località per trascorrervi le vacanze. Se abbiamo ottenuto questo risultato è un po’ merito di tutti cittadini, quindi impegniamoci nel mantenerla più vivibile, pulita e accogliente.
Ho il cuore spezzato per il crollo del ponte a Genova: invito tutti a rivolgere una preghiera per le vittime di questa immane tragedia.
Con rinnovato affetto buon Ferragosto e che sia buono per tutti.
In amicizia
Tiziana Magnacca
Sindaco di San Salvo