I festeggiamenti in onore di San Rocco (da Montpellier), che da decenni non avevano più luogo e sono tornati in essere l'anno scorso per volontà popolare e con accordo del Parroco Raimondo Artese, saranno svolti anche quest'anno con una Processione e Santa Messa in Onore del Santo Patrono degli appestati (Il suo patronato si è progressivamente esteso al mondo contadino, agli animali, alle grandi catastrofi come i terremoti, alle epidemie e malattie gravissime; in senso più moderno, è un grande esempio di solidarietà umana e di carità cristiana, nel segno del volontariato).
Molto significative le parole riportate sul manifesto dell'Avviso Sacro: "La festa di San Rocco è nella tradizione del nostro paese, ma molte volte le tradizioni si perdono specie nel cambiamento epocale che stiamo vivendo. San Rocco, protettore degli appestati, sembra tanto lontano da noi, perchè oggi abbiamo i vaccini e ci sentiamo immuni, ma oggi ci sono tante altre forme di peste che ci colpiscono, spesso senza accorgercene. Proviamo a riconfrontarci con le nostre realtà e rivedere per quale forma di 'peste' dobbiamo chiedere l'aiuto di San Rocco".
Tutti i fedeli sono invitati a partecipare
Domenica 16 Settembre alle ore 18.15 Processione dalla chiesetta di San Rocco e alle ore 19.00 Santa Messa presso la Chiesa di San Giuseppe