Da una grande sofferenza di una donna, è nato un progetto per ricordare coloro che sono saliti in cielo quando avevano ancora tanto da dare alla comunità. Un tema che in questi è divenuto dirompente a San Salvo e Fresagrandinaria che piangono le morti di Emiliana Colitto e che piange la morte di Emiliana Colitto e Marco Forlano. Eliana Passucci è la promotrice di questo progetto che finora si è concretizzato nella realizzazione di un album con le foto di questi “Nostri angeli” volati in cielo troppo presto e con una messa mensile in loro suffragio esprime a nome di tutti i genitori che hanno voluto partecipare a questo progetto la vicinanza a queste due famiglie.
Era un giorno come tanti...la vita riprende i suoi ritmi...l'estate finita..ricominciano gli studi ..il lavoro..ogni giorno porta con sé l'alba e il tramonto.. così la vita di ognuno di noi...tutti ne conosciamo il giorno della nostra alba ma non del nostro tramonto...così per voi ..ragazzi dal volto sconosciuto a tanti..è arrivato nulla tramonto proprio al termine di una giornata qualunque.
Una giornata svolta tra attività con sogni...progetti per la nuova Alba che purtroppo non vi è stata concessa. Nel buio della notte è il vostro tramonto lasciando attonita una città ..risvegliando folore di tante altre tragedie.
A nome di tutti noi genitori dei “Nostri angeli” voglio manifestarvi la nostra vicinanza nel dolore.e se qualora lo desideraste anche con la nostra presenza discreta e di ascolto nella speranza di potervi essere da supporto nei giorni avvenire...noi non dobbiamo fare nessuno sforzo ..Non dobbiamo immaginare...abbiamo già percorso il cammino...dove la vita si ferma...continua un'esistenza fatta di dolore ..immaginando ciò che mai più potrà essere...conosciamo tutti i sentimenti...che vi troverete a dover affrontare...il nostro invito è di non perdere la fede...il Dio d'amore non ha colpa di ciò.
Siete nelle nostre preghiere affinché il Signore vi dia la forza e vi sorregga per non soccombere sotto il peso di un tale dolore. Non doveva andare così...sogni infranti...vite spezzate...la vita non sarà più la stessa: si resterà aggrappati ai ricordi ma nell'amore e nell’ affetto di tanti troverete sostegno.
Loro sono lì...in quel posto fatato..tra la luna e le stelle e il cielo si è adornato di altre due luci ..scorre lento il pianto per queste vite spezzate...volteggeranno tra le valli celesti ma sempre nei cuori resteranno perché nemmeno la morte spezzerà mai l'amore per loro”
“La morte modifica le relazioni perché è impossibile dire che la morte non produca nulla nella vita delle persone. Però allo stesso tempo la morte non spezza né l’amore che lega le persone e né il legame fraterno in Cristo che tutti quanti abbiamo e condividiamo perché Cristo è il centro di tutti questi legami”. (Don Beniamino Di Renzo)