Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La famiglia Colitto, "Emiliana e Marco erano solo amici"

Condividi su:

Sei giorni fa la nostra Emiliana ci ha lasciata. Una notizia che mai avremmo voluto ricevere e che ha sconvolto e stravolto la vita della nostra famiglia. Ringraziamo quanti in questi giorni ci hanno dimostrato la loro vicinanza. In tanti sono accorsi qui a Milano dove i giorni scorrono lenti e dove i ricordi riecheggiano dolorosamente nelle nostre menti. Tutto qui ha il “profumo” di Emiliana. In tanti ci hanno espresso la loro vicinanza con una telefonata e con un sms. Segno di quanto amore, gioia e sorrisi ha dato Emiliana ad ognuno di loro … di noi. Siamo fieri ed orgogliosi della nostra piccola.

Ma in questo dolore che attanaglia i nostri giorni, apprendiamo però dalla stampa cartacea e online notizie confusionarie e non vere alle quali riteniamo doveroso dire la nostra.

Emiliana e Marco erano solo amici, e non avevano alcuna relazione di tipo sentimentale. Due semplici amici come tanti e che una sera … quella sera …  avevano deciso di trascorrere una serata in compagnia di altri. Amici. Questo erano Emiliana e Marco. Due semplici amici.

Nella giornata di oggi riporteremo Emiliana nella nostra città, San Salvo. Marco tornerà invece a Fresagrandinaria. Daremo il nostro ultimo saluto a Emiliana nella nostra comunità con i nostri familiari e con quanti vorranno salutarla in questo suo ultimo viaggio terreno. Due momenti, due “cerimonie” diverse … scelte e volute … da sempre e da subito. MAI abbiamo parlato di funerali congiunti. MAI abbiamo ipotizzato l’idea di svolgerli insieme. Non ci sono stati e non ci sono problemi o diverbi a dividerci o ad averci fatto prendere decisioni diverse. Siamo vicini l’un l’altro, ma abbiamo preso da subito la decisione di riportare Emiliana e Marco nelle loro, nelle nostre comunità di appartenenza.

Vi ringraziamo per la vicinanza che ci state dimostrando. Ora ci aspetta un periodo difficile, ma l’amore e il ricordo di Emiliana ci darà, speriamo, la forza di tornare alla vita. Nostro figlio Pierluigi è distrutto quanto noi ma insieme supereremo questa tragedia che ci ha colpito.

Grazie a tutti per il sostegno.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook