La Polizia di Stato, sensibile alle istanze di sicurezza dei cittadini, ha predisposto ulteriori servizi straordinari di prevenzione e contrasto dei reati sul territorio vastese e nel circondario, fortemente voluti dal Questore di Chieti, dott. Ruggiero Borzacchiello. Personale del Commissariato di Vasto, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e con le unità cinofile, ha effettuato servizi mirati in particolar modo al contrasto dello spaccio e del consumo di droghe fra gli adolescenti, concentrati soprattutto nei luoghi di aggregazione dei giovani, davanti e all’interno degli istituti scolastici.
Si tratta di iniziative concordate con le dirigenze degli istituti scolastici dove i fenomeni di “microspaccio” e “bullismo” destano sempre più preoccupazione, creando allarme sociale. Questa mattina i controlli sono avvenuti presso istituti scolastici di San Salvo dove, a sorpresa, la Polizia è entrata nelle classi con i cani antidroga “Ketty” e “Airton”, due pastori tedeschi, che hanno operato anche fuori dai cancelli delle scuole.
Nel corso del servizio non è stata rinvenuta sostanza stupefacente. Queste attività saranno ripetute anche nei prossimi giorni.