Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Epoca del web: guadagnare senza investire (o quasi)

Condividi su:

Una volta valeva la regola per cui per guadagnare bisogna per forza investire. Questa era una verità allora, perché il mondo era diverso: chi aveva denaro poteva aprire una nuova attività, ad esempio, chi invece non l’aveva di solito faceva il dipendente, guadagnando il giusto. Nell’era del web i tempi sono decisamente cambiati, in internet è possibile dedicarsi ad innumerevoli attività, anche senza investire o investendo poco.

Le attività remunerative sono diverse e questo mondo non chiude le porte a nessuno che abbia voglia di mettersi in gioco. I guadagni sono diversi, ovviamente, ma in tutti i casi garantiscono di creare un’entrata alternativa per arrotondare lo stipendio. Vediamo qualche idea per guadagnare online oggi.

Giocare in borsa: cryptovalute ma non solo

Un settore in cui c’è sempre spazio per guadagnare bene è quello del trading online. Facendosi affiancare da un broker di fiducia o seguendo un corso, e facendo un po’di pratica, si può davvero riuscire ad accumulare denaro, investendo poco. È chiaro che muoversi fra grafici e investimenti finanziari non è cosa semplice, quindi va prestata la massima attenzione ed è meglio allenarsi con le versioni demo.

Il tipo di investimenti che si possono fare sono diversi, oltre al classico oro (sempre una sicurezza!), molto in voga sono oggi le cryptovalute. Se con il trading, però, si è già in difficoltà, meglio evitare di addentrarsi in settori come questo che è ancora più complicato da analizzare. Per non correre rischi meglio darsi sempre un limite e procedere un passo alla volta: così facendo è vero che non si diventa certamente ricchi in un battibaleno, ma almeno si hanno sempre le spalle coperte.

Pubblicità e affiliazione

Se internet è immenso, lo è altrettanto il marketing online e qui c’è davvero la possibilità di non tirare fuori un euro. Costruire un blog, infatti, richiede solo tempo, fatica e pazienza. Trovato un argomento d’interesse è possibile iniziare a scriverci e scriverci, fino a creare un sito specializzato. Non importa l’argomento, perché oggi si trova davvero di tutto. Una volta avviato e arricchito il blog è possibile collegarlo a contenuti pubblicitari: ogni lettore che ne vedrà i contenuti promozionali permetterà di generare un guadagno.

Sempre grazie al proprio blog è possibile fare affiliazione, cioè proporsi come canale di collegamento fra i clienti e chi vende un prodotto. Questo passaparola tracciabile garantisce una percentuale sul venduto che di fatto arriva senza spendere alcunché. Se il sito web diventa importante, i brand di settore potrebbero pagare per pubblicità e recensioni: a questo punto sarete influencer.

Altri modi di guadagnare online

Questi visti sono solo alcuni modi per guadagnare online, ma ce ne sono anche molti altri. Accanto a questi, per esempio, è possibile giocare casino online: grazie ai bonus d’ingresso si può partecipare senza investire nulla. Se si ha poco tempo altrimenti è possibile dedicarsi al copywriting, al data entry, alla scrittura di recensioni. I professionisti, gli insegnanti, o chi conosce cose che potrebbero interessare agli altri, possono offrire le loro consulenze via web grazie alle videochiamate. Insomma per riuscire a guadagnare è sufficiente capire quali sono i propri punti forti per reinventarsi su internet e provarci.

Condividi su:

Seguici su Facebook