Riceviamo e pubblichiamo il testo integrale della lettera spedita dalla dirigenza dell'US San Salvo, in relazione all'utilizzo del Campo di Calcio di Via Stingi, alle Associazioni Sportive D. Bucci e Real San Salvo e alle autorità cittadine.
Spettabile
Associazione Sportiva Davide Bucci
Via Trignina 53
66050 San Salvo ( CH )
Spettabile
Associazione Sportiva Real San Salvo
Via Ristagno 2 Zona Industriale
66050 San Salvo (CH )
e p.c. Illustrissimo Sig. Sindaco
Gabriele Marchese
Comune di San Salvo
e p.c. Assessore allo Sport
Dr. Domenico Di Stefano
Comune di San Salvo
San Salvo , 05/01/ 2008
Oggetto: UTILIZZO IMPIANTO SPORTIVO DI VIA STINGI.
Egregi Signori, in riferimento ad alcune dichiarazioni riportate da vari organi di stampa nei giorni scorsi, Noi sottoscritti Giancarlo Pasquarelli e Giuseppe Marinelli, presidenti pro tempori della U.S. San Salvo Calcio vorremmo esprimere alcune considerazioni alle Società Real San Salvo e ASD Davide Bucci, nonché per conoscenza, alle Autorità della nostra Città , circa l' accaduto del 27 Dicembre 2007 secondo cui, la Società da Noi rappresentata avrebbe appositamente lasciato chiuso il campo di via Stingi per non far giocare un incontro di calcio tra bambini.(Incredibile)
Premesso che al momento i campi di Via Stingi e Stadio Comunale ''Davide Bucci'' sono affidati alla nostra esclusiva gestione, come da convenzione stipulata dalla Giunta Comunale dal lontano Dicembre 1997 e mai revocata, si precisa, che non è mai esistita da parte nostra alcuna ostruzione a concedere gli stessi impianti a qualsivoglia società , in special modo quando trattasi di scuola calcio Settore Giovanile, tanto è vero che le suddette Società utilizzano l'impianto di Via Stingi da oltre 4 mesi, sia con allenamenti che con gare ufficiali, con spese a totale nostro carico, contrariamente agli accordi presi in precedenza.
Indipendentemente da tutto ciò, ritornando alle esternazioni di alcuni tesserati del Real S.Salvo, manifestate in occasione delle festività Natalizie e, quindi durante la sospensione dalle attività agonistiche, ci corre l'obbligo sottolineare ulteriormente quanto segue: è norma comunicare tramite fax alla Segreteria della Società che gestisce i campi qualsiasi variazione di data e di orario rispetto alle normali attività sportive, soprattutto quando si tratta di partite ufficiali, ( cosa ovviamente non avvenuta ).
Ci rincresce molto comunque, poiché trattasi di bambini esordienti, che nonostante l'interessamento di un nostro addetto, venuto casualmente a conoscenza del problema, ed aver quindi provveduto successivamente all'apertura dell'impianto, non sia stato possibile far disputare la gara.
Allo stato attuale, a prescindere dallo spiacevole episodio, per il prosieguo delle attività è chiaro che la U.S.San Salvo non può più addossarsi spese di gestione altrui, e pertanto si invitano i presidenti delle suddette Società a regolarizzare entro e non oltre sabato 12 Gennaio 2008 quanto e per propria competenza, evitando inutili e facili strumentalizzazioni che nulla hanno a che fare con lo spirito educativo e costruttivo delle Associazioni.
In attesa di ricevere un Vs. cortese cenno di riscontro alla presente, cogliamo l'occasione per inviarVi i nostri più cordiali saluti.
I Presidenti
G. Pasquarelli
G. Marinelli
http://www.sansalvo.net/news.asp?id=2978