Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il ministro Bussetti: "I vostri bambini valgono dieci e lode"

Una "pietra miliare"è stata posta dal ministro della Pubblica Istruzione per il nuovo polo scolastico

Redazione
Condividi su:

Stamattina 6 febbraio, il ministro della Pubblica Istruzione Marco Bussetti ha presenziato a San Salvo in via Melvin Jones, la posa della prima pietra del nuovo Polo scolastico, con annessa palestra.

Una folta cittadinanza, alunni, genitori e diversi sindaci del circondario hanno accolto l'invito dell'amministrazione per questo importante evento per la città. Erano presenti i due dirigenti scolastici Annarosa Costantini e Vincenzo Parente, e diverse autorità civili.Il ministro ha auspicato che i lavori siano conclusi in un anno di tempo "vengo a fare il taglio del nastro". "L'amore per il proprio lavoro,... le persone sono ricche di sentimenti, di voglia di fare,...i vostri bambini valgono dieci e lode il compito può valere 7 o 8 ma dagli errori devono servire per migliorarsi.... Dietro una scuola che funziona c'è un insieme di persone che lavorano per essa... " - questi alcuni dei messaggi del Ministro della Pubblica Istruzione. 

"Si realizza il sogno di costruire un nuovo edificio scolastico che consentirà a San Salvo, attraverso la.formazione dei nostri ragazi, di compiere grandi passi in avanti, con lo sguardo rivolto al futuro, per realizzare la città del domani adeguata alle esigenze dei tempi nuovi." il commento del Sindaco Magnacca.

Dopo la posa della prima pietra Bussetti si è recato presso l'Istituto delle scuole medie dove si esibirà l'orchestra Salvo D'Acquisto, 

Un impegno di spesa per circa 6 milioni di euro su progetto dell’architetto Dino Tiziano Cilli e realizzato dall’associazione temporanea di impresa composta dalle ditte Edilflorio srl, Fossaceca srl e F.lli Di Carlo srl.

Centosessanta bambini dell'infanzia e trecentosettantacinque alunni della scuola primaria per un totale di cinquecentotrentacinque sono il numero degli alunni che usufruiranno di questa struttura.

Condividi su:

Seguici su Facebook