Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le migliori abitudini per migliorare la tua vita

Condividi su:

Ti senti insoddisfatto della tua vita e sei alla ricerca di una guida che ti permetta di migliorarla per davvero una volta per tutte? Allora sei nel posto giusto, perché oggi parleremo proprio di tutte quelle abitudini che possono rivoluzionare letteralmente la nostra esistenza. Piccoli comportamenti quotidiani che hanno un potere enorme e che con il tempo possono condurci verso un cambiamento radicale. Se quindi sei stanco della tua vita e hai bisogno di migliorarla, ti proponiamo i consigli di Andrea Giuliodori che è di fatto il punto di riferimento nel settore della crescita personale. Il suo blog è apprezzato da moltissime persone, così come le sue guide e le sue pubblicazioni. Per approfondire quindi visita il sito perché puoi trovare moltissimi spunti per la tua crescita personale. Noi oggi ci limiteremo a proporre quelle che sono le buone abitudini per migliorare la propria vita e sentirsi meglio con se stessi e con gli altri.

Svegliarsi presto la mattina

Se solitamente ti svegli alle 7.00 del mattino, inizia a mettere la sveglia alle 6.00 e anticipa di almeno un'ora l'inizio della tua giornata. Svegliandoti prima al mattino ti sentirai davvero meglio, anche se le prime volte potrebbe sembrare una tortura. Dopotutto prova a pensarci: avere un'ora in più al giorno è un'occasione d'oro per dedicare del tempo a te stesso e ai tuoi interessi. Ma non si tratta solo di questo: chi si sveglia presto al mattino è anche più motivato ed accresce la propria autostima, perché si tratta di un traguardo potenzialmente difficile che però nel giro di qualche settimana ci sembrerà normale.

Correre mezz'ora al mattino

Tra le buone abitudini per migliorare la propria vita non potevamo certo escludere la classica corsetta mattutina, anche se sappiamo benissimo quanto sia difficile trovare la voglia di farlo. Eppure, una volta che si inizia a prendere questa ottima abitudine non si riesce più a smettere perché ci si sente talmente bene, sia a livello fisico che mentale, da diventarne dipendenti. Quando corriamo stimoliamo la produzione di serotonina, l'ormone della felicità, facciamo del bene al nostro corpo e abbiamo tutto il tempo per pensare e riflettere su noi stessi. Questa è un'abitudine difficile da iniziare ma fidati: una volta preso il ritmo non potrai più farne a meno e la tua vita sarà decisamente migliore! Non da meno, anche la tua salute ne gioverà.

Dedicare 1 ora al giorno a se stessi

Al giorno d'oggi siamo sempre presi da mille cose e capita di frequente di non avere nemmeno il tempo per fermarsi e respirare. Ecco perché è importante riuscire a ritagliarsi almeno 1 ora al giorno tutta per se stessi. In questo modo impariamo ad amarci ed apprezzarci di più, ad ascoltarci e comprenderci. Sembra una cosa da poco, eppure tutti abbiamo bisogno di fermarci, rilassarci e smettere di pensare alle solite preoccupazioni della vita.

Focalizzare ogni giorno gli obiettivi

Focalizzare ogni giorno i nostri obiettivi è importante e anche questa è una buona abitudine che ci permette di migliorare la nostra vita. Attenzione, però: focalizzare non significa cercare di raggiungerli perché sarebbe difficile riuscirci ogni giorno e rischieremmo di perdere la giusta motivazione. Quello che dobbiamo fare è semplicemente prenderci 5 minuti per riflettere e pensare a quelli che sono gli obiettivi che dovremo raggiungere. In tal modo non rischieremo di dimenticarli e prima o poi ci avvicineremo sempre di più al nostro traguardo.

Leggere un libro prima di andare a dormire

Che sia prima di andare a dormire oppure in un momento libero della giornata, leggere un libro è sempre una buonissima abitudine. La lettura infatti non solo stimola la nostra creatività e ci apre la mente, ma ci permette anche di perfezionare noi stessi. Imparare sempre qualcosa di nuovo è stimolante e ci consente di crescere sempre di più.

Pensare alle cose per cui si è grati

Un'altra buona abitudine per migliorare la propria vita è quella di prendersi ogni giorno alcuni minuti per pensare alle cose a cui si è grati. Sembra una cavolata, eppure ti assicuro che dedicare anche solo 5 minuti al giorno a questo può migliorare la vita di parecchio. Se pensiamo alle cose per cui siamo grati infatti focalizziamo la nostra attenzione su fattori positivi e questo ci porta a vedere tutto con un certo ottimismo. Pensare alle cose che ci rendono felici e per cui siamo grati ci fa anche sentire fortunati e questo rafforza ulteriormente la nostra positività mentale contrastando, al contrario, la negatività ed il pessimismo che andrebbero annientati per vivere meglio.

Condividi su:

Seguici su Facebook