Come Italiano e come cittadino Europeo, mi sento umiliato e offeso dalle affermazioni fatte da un fazioso politico belga dal nome inpronunciabilie (VERHOSTADT) nei confronti del nostro primo ministro.
Questo politico, non ha nessun diritto di trattare i rappresentanti del popolo italiano con tanta arroganza e tanto disprezzo.
In seno alla comunità europea, tutti gli stati membri, devono avere pari dignità indipendentemente dal colore politico. I rappresentanti sono l'espressione democratica della maggioranza del popolo di ogni stato.
Il politico belga non sa che offendendo il nostro primo ministro ha offeso tutto il popolo italiano, e quindi il minimo che può fare è chiedere scusa pubblicamente a tutti.
Quest'ultimo deve fare molta attenzione ad offendere gli Italiani,forse non sa o non ricorda che il suo stato di appartenenza deve le proprie fortune allo sfruttamento delle colonie e alla commeciallizzazione del carbone;carbone scavato ed estratto con il sudore e la vita di molti minatori italiani ( VEDI MARCINELLE).
Penso che non si possa offedere per il solo fatto che non la pensiamo allo stesso modo, il rispetto deve sempre prescindere,dall'ideologia,dalla cultura e da tutto il resto.