Il centro storico di una città rappresenta il cuore della stessa. A San Salvo da diversi anni associazioni di categoria, amministratori, commercianti e cittadini parlano di rivitalizzazione del centro storico, ossia di una progettualità che tenda a far tornare la gente a investire e a passeggiare nel centro storico.
Negli ultimi mesi, da sansalvesi, abbiamo assistito alla chiusura o al trasferimento di alcune attività del centro storico. Ma è pur vero che in questi ultimi giorni, ci sono stati dei segnali positivi grazie a delle persone che invece continuano a credere investire nel centro storico.
Nelle ultime due settimane abbiamo potuto apprezzare due inaugurazioni: una delle attività storiche di abbigliamento donna di San Salvo, Balduzzi Boutique, ha proceduto a un restyling del negozio e un giovane ha rilevato l’ex bar Bruno e ha aperto un nuovo bar “Caffè Corso Umberto”.
Anche un’altra storica attività sansalvese, il panificio Fabrizio di via San Giuseppe sta ristrutturando il proprio locale e presto ritornerà a sfornare pane nel centro storico di San Salvo.
Impariamo a vedere “il bicchiere mezzo pieno”!