Domenica 17 marzo i circa centotrenta bambini che si apprestano a ricevere tra maggio e agosto prossimo la prima Eucarestia presso la chiesa di San Giuseppe, insieme ai loro genitori, alle catechiste che li hanno accompagnati negli ultimi due anni e al parroco don Raimondo Artese, vivranno una giornata molto intensa.
Una giornata all'insegna del gioco, del divertimento, della riflessione ma soprattutto dello stare insieme, cosa che in quest'epoca della globalizzazione e dei social, la cosiddetta società liquida di Zygmunt Bauman, non è per niente scontato.
Sarà la Sala Parrocchiale di via Trignina che ospiterà l'evento a partire dalle ore 9 e fino alle ore 18.30. La Santa Messa segnerà la conclusione della giornata.
E' questa la conclusione di un percorso durato quattro incontri con educatori della parrocchia nell'ambito famiglia, catechiste e parroco con cui i genitori hanno avuto un'occasione non solo di accompagnamento in questo momento importante della vita dei propri figli ma anche di crescita nella fede. (leggi)
https://youtu.be/wuPrhbFN9KU
