CUPELLO - Tornano, dopo una parentesi di inattività , i servizi di controllo della velocità sulla SS 650 Trignina.
A darne comunicazione, come sempre, il comune capofila di Cupello, che ha contestualmente inoltrato il calendario con le date dei servizi alla Prefettura di Chieti, all'Anas e alle forze dell'ordine del circondario. In base al calendario predisposto, i controlli della velocità con apparecchiature elettroniche mobili sulla fondovalle del Trigno saranno effettuati nei seguenti giorni e nei territori di seguito indicati.
Cupello: sabato 8 marzo, in mattinata, mercoledì 12, lunedì 17 e martedì 25 sempre al mattino.
Fresagrandinaria: nelle mattinate di mercoledì 5, venerdì 14 e lunedì 31.
Dogliola: mercoledì 5 nelmeriggio, lunedì 10 al mattino, giovedì 20 pomeriggio e giovedì 27 mattina.
Tufillo: nelle mattinate di sabato 15 e mercoledì 26.
San Giovanni Lipioni: sabato 8 e sabato 15 nel pomeriggio, domenica 16 al mattino, mercoledì 19 pomeriggio, sabato 29 pomeriggio.
Il maresciallo Profeta, vicecomandante della Polizia municipale di Cupello, ricorda agli automobilisti che i limiti di velocità sulla fondovalle Trigno sono normalmente 90 chilometri orari, mentre in prossimità degli incorci 70 km/h. Va inoltre ricordato che il rispetto dei limiti di velocità non deve essere finalizzato esclusivamente a non prendere una contravvenzione, ma una regola di comportamento responsabile alla guida, perché tra la maggiori cause degli incidenti stradali compare proprio l'alta velocità .
http://francescobottone.splinder.com/