“Emozione e orgoglio sono i sentimenti che ho provato nell’apprendere la notizia che il Consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto comprensivo 1 si è aggiudicato la quinta edizione del concorso nazionale “L’adozione tra i banchi di scuola” nella categoria scuola secondaria di primo. Congratulazioni a tutti i ragazzi e alle docenti Pina Cieri e Pina Ciancosi e alla dirigente Annarosa Costantini per l’interessante e completo lavoro realizzato”.
Sono le dichiarazioni del sindaco Tiziana Magnacca dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale dalla vicepresidente dell’associazione Italiaadozioni, Francesca Carioni, che annunciava la premiazione dei vincitori il prossimo 5 maggio a Milano. La cerimonia si svolgerà presso il Centro servizi Bezzi del Banco Bpm in via Massaua.
I componenti del Consiglio comunale dei ragazzi di San Salvo si sono aggiudicati un viaggio premio in una città d’arte italiana per aver realizzato delle pagine Instagram attraverso le quali hanno raccontato le adozioni attraverso l’uso delle immagini.
Italiaadozioni è il portale dedicato al mondo delle adozioni: organizzato per aree tematiche, oltre a una guida pratica, fornisce informazioni sugli aspetti legali, medici e psicologici e sul percorso di inserimento del bambino in famiglia e a scuola.