“Lavori infiniti sul viadotto San Nicola I, a senso unico alternato da circa un anno. Nonostante la previsione di finefosse fissata per il 20 maggio scorso, il tratto di Strada Statale 16 nord, è, ad oggi, ancora conimpianto semaforico, congrossi disagi e file soprattutto ora che si è in piena stagione turistica nella quale aumenta il flusso delle auto che percorrono quel tratto per raggiungere spiagge, strutture ricettive e di ristorazione.
L’Anas provveda a far accelerare i lavori per poi procedere alla riapertura del viadotto onde evitare veri e propri calvari a chi sceglie la nostra città come meta delle proprie vacanze”.
A dichiararlo è Marco di Michele Marisi, segretario cittadino di Fratelli d’Italia.
“I disagi, seppur comprensibili in quanto dovuti ad opere di manutenzione straordinaria del viadotto, sono stati per così dire‘accettabili’ nella stagione invernale e primaverile, tanto che la fine lavori prevista per il 20 maggio 2019, risultava comunque ragionevole se si considera che il flusso di turisti, in quel periodo, sarebbe stato ancora molto esiguo.
Oggi però, in pieno giugno, oltrepassato anche un mese rispetto alla previsione di fine lavori, è inaccettabile che i forestieri ed i cittadini che raggiungono spiagge e strutture ricettive e di ristorazione sulla costa, debbano vivere quotidianamente disagi con file ed attese al semaforo sul viadotto”, dice ancora di Michele Marisi che chiede all’Anas di "verificare lo stato dei lavorie intimare alla ditta appaltatrice ritmi di lavoro più sostenutial fine di procedere in breve tempo alla riapertura del viadotto".