Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Animatore Turistico: Stars Be Originals trasforma la tua passione in un lavoro

Condividi su:

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, diventare animatore turistico è un desiderio piuttosto comune. Ad essere maggiormente interessati sono i ragazzi giovani, ma ci sono anche adulti che hanno reso la loro passione un vero e proprio lavoro.

Per intraprendere questa professione è fondamentale avere una personalità spigliata ed essere socievoli ed estroversi, in quanto l'obiettivo è quello di far divertire gli ospiti dei villaggi turistici, dei resort, dei campeggi, degli hotel e così via. Di fatto, gli animatori si occupano di organizzare attività sempre diverse, come tornei sportivi, laboratori per bambini e serate musicali.

Inoltre, devono riuscire a ricoprire diversi ruoli (attore, ballerino, intrattenitore,scenografo, ecc.) e capire le esigenze dei vacanzieri, in modo da rendere il loro soggiorno il più possibile spensierato e rilassante. Non bisogna dimenticare che i ritmi di lavoro sono spesso serrati. Per tanto, se si vuole provare a svolgere questa professione, è importante anche avere una buona prestanza fisica. Bisogna, infatti, controllare al meglio lo stress ed eventuali tensioni.

Come diventare animatore turistico?

Di fatto, non esiste un vero e proprio percorso da intraprendere se si vuole provare a diventare un animatore professionista. La maggior parte dei candidati frequenta scuole ad indirizzo turistico. Tuttavia, il punto di partenza è sempre il diploma di scuola superiore, nonché il conseguimento della maggiore età.

Per avere una maggiore preparazione è possibile, però, prendere in considerare corsi formativi specifici, purché seri e ben strutturati. Particolarmente interessante è la Factory, ovvero la scuola organizzata da Stars Be Original, una importante società che fornisce servizi di animazione e di intrattenimento, dove è possibile rivivere le atmosfere tipiche dei villaggi turistici, così da preparare al meglio i partecipanti alle esperienze future.

In questo modo partire per le più belle spiagge del pianeta e lavorare per i più importanti colossi del turismo mondiale è facile ed assicura grandi soddisfazioni.  Del resto, Stars Be Original vanta un'esperienza di ben 10 anni in questo settore e ha ben 1000 ragazzi in giro per il mondo.

I vantaggi di diventare animatore turistico

Intraprendere la professione di animatore turistico garantisce numerosi vantaggi. Prima di tutto permette di lavorare in alcuni dei posti più belli del mondo, soprattutto se si conoscono bene le lingue. Inoltre, non bisogna dimenticare che occuparsi di animazione, vuol dire conoscere tante persone nuove e contribuire a rendere la loro vacanza spettacolare.

 A ciò si aggiunge anche la possibilità di mettersi alla prova con attività sempre diverse, nonché di superare anche i propri limiti. Di certo, non si tratta di un lavoro ripetitivo, anche perché le esigenze delle persone tendono ad essere sempre diverse e possono variare anche in base alle stagioni. Di certo, è l'ideale per chi ama stare all'aria aperta e per chi ha sempre voglia di fare.

Del resto, come è stato ricordato poco sopra, spesso è necessario interpretare ruoli differenti e sapersi reinventare. L'importante è trovare la società in grado di collaborare con i più grandi colossi del turismo mondiale, così da vivere ogni volta esperienze uniche ed indimenticabili.

Condividi su:

Seguici su Facebook