Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Famosi grazie a YouTube: alcuni vip resi celebri dalla piattaforma

Condividi su:

Oggigiorno, molte star raggiungono il successo grazie a YouTube, un'importante piattaforma, nata per ascoltare la musica e per guardare video. In poco tempo, infatti, si è dimostrata un valido strumento di marketing, in grado di garantire ottimi guadagni. Tra i personaggi famosi che più di tutti hanno beneficiato di questo importante sito web si può ricordare Justin Bieber, che ha mostrato il suo incredibile talento, semplicemente caricando delle cover con l'aiuto della mamma.

In poco tempo è riuscito ad ottenere un seguito incredibile, attirando l'attenzione del suo attuale produttore, che lo ha reso una vera e propria star. Altra figura di spicco del panorama musicale che ha mosso i primi passi su YouTube è Susan Boyle. Fino al 2009 era una sconosciuta, ma all'improvviso, all'età di 47 anni, la sua voce è diventata virale.

Ciò è dovuto al fatto che la sua performance al celebre show Britain's got Talent ha ottenuto un incredibile seguito. E come dimenticare Ed Sheeran, la cui ascesa è stata agevolata proprio da YouTube? Tuttavia, anche la celebre ClioMakeUp è stata lanciata proprio dalla piattaforma del tubo. La truccatrice ha iniziato per caso, ma ha ottenuto fin da subito un grande successo, anche negli Stati Uniti.

Avere successo con YouTube: possibilità o utopia?

La maggior parte delle persone, nonostante gli esempi riportati, si chiede se sia effettivamente possibile raggiungere il successo utilizzando YouTube. La risposta non può che essere affermativa, ma è chiaro che, quasi sempre, è necessario adottare una serie di accorgimenti. Del resto, non tutti hanno la fortuna di postare qualche video e di aggiudicarsi un grande riscontro da parte del pubblico.

Nella maggior parte dei casi, infatti, per ottenere iscritti, condivisioni e feedback positivi, è fondamentale metterci molto impegno e studiare una strategia specifica di intervento. Ma conviene veramente tentare questa strada? Ovviamente, molto dipende dal desiderio che si ha si emergere. Tuttavia, è importante ricordare che coloro che riescono a avere un buon seguito, possono contare sulle delle entrate monetarie da capogiro.

Rendere virali i video: come fare?

Per raggiungere il successo con YouTube è necessario rendere i propri video virali. Riuscire in tale impresa può sembrare facile, ma in realtà richiede molto impegno. La cosa migliore da fare è avere ben chiari in mente alcuni punti fondamentali da seguire (pubblicare con regolarità, curare la resa dei video e promuovere il proprio canale), anche se a volte possono non bastare per raggiungere il risultato sperato.

In questi casi è necessario chiedersi dove comprare visite per video. Di fatto, ciò è possibile solo rivolgendosi ad agenzie specializzate, in grado di aumentare il numero delle visualizzazioni senza sforzo ed in pochi giorni. Tuttavia, è importante fare attenzione, poiché non tutte le piattaforme che offrono questi servizi sono affidabili. Alcune, infatti, promettono l'aumento di iscritti YouTube, ma senza inviare effettivamente seguaci. Di fatto, si tratta di Bot che permettono di aumentare solo il numero del contatore. Un servizio inutile, che risultare efficace nell'immediato, ma non a lungo termine.

Condividi su:

Seguici su Facebook