Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutti i vantaggi offerti dalla comparazione delle assicurazioni online

Condividi su:

Il ricorso alla comparazione online Ã¨ la soluzione più appropriata a cui ci si possa affidare per la scelta di una o più polizze assicurative. I comparatori disponibili sul web, infatti, offrono l'opportunità di affinare le ricerche, ma soprattutto di definire i parametri più appropriati e quindi di ottenere risultati su misura. Ne deriva la possibilità di garantirsi prodotti convenienti dal punto di vista economico ma senza che si debba rinunciare alla qualità. In altri termini, i margini di risparmio sono decisamente consistenti, qualunque sia la soluzione per cui si decide di optare.

Quando e perché c'è bisogno di sottoscrivere una polizza assicurativa

Pensare alla sottoscrizione di una polizza assicurativa come a un inutile dispendio di soldi a cui magari si è perfino obbligati dalla legge non è certamente l'approccio più indovinato per cogliere la convenienza e la comodità delle coperture che vengono garantite. Il desiderio di protezione da un lato e l'incertezza degli avvenimenti quotidiani dall'altro lato sono due delle motivazioni che possono spingere le persone a garantirsi una salvaguardia, che si rivela fondamentale in caso di eventi accidentali (un incendio in casa) o malattie improvvise. 

ConvieneOnline: cos'è e a che cosa serve

La Comparazione delle Polizze assicurative (oltre che dei finanziamenti) è la ragione principale per cui è nato il sito ConvieneOnline.it, dove gli utenti possono trovare polizze per i professionisti, sul mutuo o contro gli infortuni, ma anche assicurazioni specifiche per i droni, per il cyber risk o per i data protection officer. Ma non è tutto, perché la vastità del mercato è tale che le polizze che possono essere sottoscritte sono davvero tante: scoppio e incendio, per le donazioni, cane e gatto, temporanee caso morte, per l'assistenza stradale, per la tutela legale, e così via. In tutti questi casi, ma anche in molti altri, poter beneficiare di uno strumento per la comparazione online come quello offerto da ConvieneOnline è di sicuro un vantaggio, perché garantisce la possibilità di spendere il meno possibile usufruendo comunque di soluzioni di qualità.

Come funzionano i comparatori

La facilità di utilizzo Ã¨ uno dei pregi più importanti e più apprezzati dei comparatori online, che proprio per questo motivo possono essere usati senza difficoltà da chiunque, inclusi coloro che pensano di non avere troppa familiarità con gli strumenti informatici e il mondo della Rete. I comparatori permettono non solo di cercare e di trovare la polizza meno costosa - o comunque quella con il rapporto qualità prezzo più allettante, anche in base ai servizi proposti -, ma pure di acquistarla direttamente, al telefono o online, mediante una procedura rapida e, come sempre, semplice.

Cosa bisogna fare per trovare la polizza migliore

Il meccanismo alla base dei responsi dei comparatori è quanto di più semplice si possa ipotizzare: gli utenti non devono fare altro che collegarsi alla piattaforma e specificare i dettagli relativi all'assicurazione di cui hanno bisogno. A quel punto, nel giro di pochissimo tempo ricevono in automatico un pacchetto di preventivi, che possono essere consultati ed esaminati come e quando si vuole, senza alcuna fretta. Il tutto in modo completamente gratuito e, soprattutto, senza impegno: insomma, non si è costretti a sottoscrivere alcuna polizza se non se ne trova una in linea con le proprie aspettative.

Preventivi sul telefono o sul computer

Per mezzo dei comparatori online non si è più obbligati a recarsi fisicamente nella sede di una compagnia assicurativa per scegliere, sottoscrivere e pagare la polizza di cui si ha bisogno: tutto si svolge online, al computer o sullo smartphone. Ovviamente, in caso di necessità si può sempre richiedere il supporto di un esperto per una consulenza personalizzata, al telefono o in chat (ma anche tramite posta elettronica). 

Condividi su:

Seguici su Facebook