Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Personalizzare gli accessori per un look su misura: l'ultimo trend in ambito fashion

Condividi su:

Poter sfoggiare un look personalizzato Ã¨ il sogno di tutti coloro che amano distinguersi e farsi notare grazie a quello che indossano. Nella maggior parte dei casi, però, il segreto di un outfit di successo si nasconde nei più piccoli dettagli, in quei particolari che solo in apparenza risultano poco significativi e visibili ma che, in realtà, sono di enorme importanza. Lo dimostra il modus operandi di Moro Minuterie, azienda veneta che da più di 40 anni mette a disposizione della clientela la propria esperienza e la propria professionalità mostrando la competenza maturata nel settore delle minuterie metalliche.

Personalizzare gli accessori in metallo

Forse non ce ne rendiamo neppure conto, ma sono numerosi gli accessori in metallo che abbiamo addosso ogni giorno, e che impreziosiscono le nostre borse, le nostre scarpe e più in generale tutta la pelletteria. Dai ganci anello per stivali ai bottoni a a pressione, dalle fibbie agli occhielli, dalle borchie ai rivetti, ogni singolo elemento è latore di un messaggio estetico ben preciso, e in quanto tale merita di essere selezionato con la massima attenzione. Non è banale, dunque, mettere in evidenza che lo stile si mantiene nei dettagli: e se sono personalizzati, tanto meglio. Moro Minuterie si occupa, per esempio, di sviluppare decorazioni ad hoc, ma anche di inserire loghi o di applicare colori che siano in linea con le texture più in voga. Insomma, un vasto assortimento di servizi che segue sempre le richieste e i gusti della clientela.

Perché rivolgersi a Moro Minuterie

Chi si rivolge a Moro Minuterie ha la certezza di poter contare su una consulenza esperta e professionale che rende più semplice mettere a punto un progetto customizzato e sviluppato su misura. Sono tante le soluzioni che si possono prendere in considerazione, e ciò che l'azienda padovana è in grado di offrire è il perfetto equilibrio tra la necessità di ottimizzare i costi e il desiderio di assecondare tutte le istanze stilistiche e tecniche. Moro Minuterie propone diverse metodologie, a cominciare dalla galvanica (o verniciatura): grazie ad essa è possibile riprodurre i colori del logo sulla minuteria in metallo. Ma non solo, perché volendo si ha anche l'opportunità di dare vita a effetti cromatici speciali, con effetti di luce unici come quelli che vengono ottenuti con le nuove verniciature anodizzate o iridescenti, grazie a cui può essere riprodotta la grande lucentezza dell'alluminio anodizzato.

La stampa digitale

Una novità piuttosto recente nell'ambito delle minuterie personalizzate va individuata nella stampa digitale: si tratta di una metodologia che è stata introdotta da poco in questo settore produttivo, grazie a cui è possibile imprimere sugli accessori in metallo qualunque tipo di disegno. Come è facile intuire, sono notevoli i benefici che si possono ricavare da questa pratica per ciò che riguarda la differenziazione del prodotto. Una soluzione alternativa, poi, è rappresentata dalle incisioni laser, che possono essere profonde o leggere. Nel caso di una incisione laser leggera, la prima galvanica viene asportata a livello superficiale, in modo che resti esposto il colore sottostante: di conseguenza, le combinazioni cromatiche che ne possono derivare sono praticamente infinite. Nel caso di una incisione laser pesante, invece, a essere rimossa è una parte di metallo, il che si traduce nella formazione di un vero e proprio solco che si può decidere di colorare o galvanizzare.

La marcatura nello stampaggio

Il metodo più rapido, e proprio per questo di più comune utilizzo, consiste nella marcatura in fase di stampaggio: una volta realizzato il punzone con il disegno che si desidera, la lamiera viene tagliata in automatico dallo stampo, e così si ottengono gli accessori che si desiderano. 

Condividi su:

Seguici su Facebook