Continua la rassegna cinematografica del Centro Culturale "Aldo Moro" di San Salvo, "La Bellezza (R)Esiste". Il secondo film in programma domenica 17 novembre è “LA FORMA DELL’ACQUA” di Guillermo del Toro.
L'amore è il filo conduttore della struggente favola dark "La Forma dell'acqua" di Guillermo del Toro. Una trama semplice ma emozionante e un finale toccante fanno del film un piccolo, imperdibile cult. "La forma dell'acqua - The Shape of Water" è stato uno dei grandi protagonisti degli Oscar 2018 conquistandone 4 (Miglior film, Miglior regista, Migliore scenografia e Migliore colonna sonora).
TRAMA
Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio sopravvive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto.
https://www.mymovies.it/film/2017/theshapeofwater/trailer/
EVENTO:
https://www.facebook.com/events/2372426363085612/
** domenica 17 novembre 2019 ore 18:00
** Spettacolo unico
** biglietto 5 euro