CUPELLO - Anche per il mese di luglio il comando della Polizia municipale di Cupello ha predisposto un fitto calendario di servizi di controllo della velocità sulla SS 650 Trignina.
Durante i mesi estivi il traffico veicolare sulla fondovalle del Trigno fa registrare un consistente aumento dovuto al flusso turistico balneare. Centinaia di autovetture di vacanzieri, pendolari che si recano nelle città litoranee per andare al mare, percorrono ogni ora l'importante arteria e cresce di conseguenza la possibilità di incidenti. Proprio per prevenire i sinistri, combattendone una delle principali cause, cioè l'alta velocità , la Municipale di Cupello, comune capofila dei servizi, ha comunicato le date durante le quali gli autovelox saranno in funzione sulla SS 650.
Ecco il calendario dei servizi, suddiviso per comune di competenza.
Cupello, martedì 8, lunedì 14 e mercoledì 16, martedì 22, sabato 26 e mercoledì 30 nelle ore pomeridiane, mentre il giorno 20 al mattino.
Fresagrandinaria, il giorno 11, il 22, il 28 e il 31 nelle ore antimeridiane.
Dogliola, il 3 il 15 il 17 e il 28 pomeriggio, mentre il 26 al mattino.
Tufillo, il giorno 2, il 9, il 14, il 21 e il 29 nelle ore della mattinata.
Infine il comune di Lentella, con le macchinette in funzione il 16, il 19, il 23 e il 30 sempre al mattino.
Per il secondo mese consecutivo, come appare avidente, non figurano i servizi del comune di San Giovanni Lipioni, tra i centri che hanno fatto maggior uso, in passato, dei controlli della velocità . Pare che l'assenza sia dovuta ad una interruzione del rapporto che in precedenza legava il comune dell'Alto Vastese con quello di Trivento, in Molise. Un dipendente del comune di Trivento ha operato, per diverso tempo, assicurando il servizio anche al vicino centro abruzzese. Per cause legate presumibilmente all'indagine in corso, condotta dalla Procura della Repubblica di Vasto, il comune di Trivento ha ritirato ora la disponibilità a collaborare con San Giovanni Lipioni.
http://francescobottone.splinder.com/