Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verde pubblico in abbandono in piazza De Gasperi a San Salvo

I residenti lamentano erba secca, rami delle palme rotti e fontana quasi sempre spenta

Condividi su:
Verde pubblico in abbandono in piazza Alcide De Gasperi. Alcuni cittadini, soprattutto i residenti della zona 167, lamentano la noncuranza degli spazi pubblici. Nello specifico l’erba risulta secca, in alcuni punti manca del tutto ed emerge la terra, probabilmente anche a causa del passaggio delle persone che calpestano il terreno. Le palme presentano rami rotti, morti. Qualche pianta indubbiamente malata è stata recisa del tutto ma, nel complesso, il resto appare malandato. Inoltre, i giochi d’acqua della fontana non sono quasi mai funzionanti e le panchine sono state spesso vandalizzate.
La piazza, da sempre sinonimo di aggregazione e collettività, è inserita in un quartiere che accoglie molte famiglie. I bambini che si ritrovano qui per giocare sono tanti, spesso in compagnia dei loro nonni. Il quartiere, pur essendo periferico, negli anni è cresciuto molto ed è inserito in una zona viva, in cui si svolge anche il mercato settimanale del giovedì. Sembrerebbe che la manutenzione di questo spazio, rispetto ad altre aree verdi della nostra cittadina, sia pressoché assente.

Piazza De Gasperi ha subìto diversi cambiamenti nel corso del tempo. Alla fine degli anni ’90 poi, è stata trasformata con l’inserimento di una bella e grande fontana, erba, palme e panchine. L'auspicio dei residenti della zona è che si intervenga in termini di riqualificazione e manutenzione della piazza. 

 
 
 
 
Condividi su:

Seguici su Facebook