“Ringrazio l’assessore regionale Nicoletta Verì e il direttore generale della Asl Thomas Schael per l’attenzione che sin da subito hanno avuto per il Distretto sanitario di San Salvo,che grazie al loro impegno torna a occupare il ruolo che merita per il territorio e che farà crescere la sua attività diagnostica”. A dichiararlo, a nome dell’intera Amministrazione comunale, il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.
“L’assessore regionale e direttore generale hanno compreso l’importanza strategica del Distretto di San Salvo e della necessità della sua modernizzazione rispetto alle gestioni dei loro predecessori, i quali avevano addirittura cercato di depotenziarlo e da renderlo quasi inutile – aggiunge il sindaco – ma soprattutto inadeguato e obsoleto nei mezzi e nella strumentazione rispetto alle richieste dell’utenza. Il nuovo apparecchio per la risonanza magnetica articolare permetterà di eseguire gli ulteriori esami di altri distretti corporei rispetto in uso e ormai”.
“Voglio altresì ringraziare il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano per la sua capacità nel fare proposte e fornire suggerimenti utili in materia sanitaria sia a livello territoriale che a livello ospedaliero”.
“Il Distretto di San Salvo deve essere in grado di potersi far carico di alcune criticità e si supportare taluni servizi dell’ospedale di Vasto, che in tale modo avrà più possibilità di concentrarsi sulle attività per le quali esso è vocato e che comunque devono essere ulteriormente rafforzate sia nella struttura che nel personale medico e infermieristico. Si deve in ogni caso continuare a investire sulla medicina del territorio, così si sta facendo sul Distretto di San Salvo, e pertanto continueremo a lavorare affinché aumentino sia nel numero e sia nelle specialità le attività ambulatoriali”.
“Sono a tutte ben chiare le potenzialità del Distretto sanitario di base di San Salvo e continueremo a lavorare affinché esso sia punto strategico e di forza per l'intera rete di assistenza sanitaria del territorio” conclude il sindaco.