SAN SALVO - A tracciare un primo bilancio, dall'interno, della terza edizione della festa nazionale dell'Italia dei Valori, è il capogruppo regionale del partito, già assessore al comune di San Salvo, Paolo Palomba.
''La terza edizione della festa nazionale dell'IdV ha ricosso un grande successo, grazie alla partecipazione di tantissimi simpatizzanti, e comuni cittadini che hanno voluto condividere con noi una tappa fonamentale nella crescita del nostro partito'', spiega il consigliere regionale Palomba.
''Tre giorni intensi di incontri e dibattiti sui temi più attuali dell'agenza politica nazionale e locale: economia, riforme istituzionali e prospettive future pr le donne e i giovani, insieme al leader Antonio Di Pietro. - continua l'uomo di punta dell'IdV nel Vastese - In particolare, questa edizione, intitolata simbolicamente ''L'alternativa possibile'', ha registrato un'affluenza maggiore rispetto agli anni passati. Intendo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione, a testimonianza dell'esigenza di cambiamento che anima gli abruzzesi in prospettiva delle prossime elezioni regionali''. Nel corso della tre giorni di Vasto il leader Di Pietro ha 'incoronato' l'onorevole Costantini quale candidato dell'IdV alla carica di governatore della regione Abruzzo. Una dichiarazione di intenti pesante, l'ufficializzazione della volontà di 'correre' da soli, per dimostrare, in Abruzzo, come nel resto del Paese, che davvero l'IdV è ''l'alternativa possibile''. ''I cittadini hanno bisogno di fatti concreti, - riprende il capogruppo Paolomba - non più di promesse elettoralistiche. Non a caso la mancanza di personalità di spicco, di big nazionali, come è stato detto, non ha affatto compromesso la riuscita dell'evento. Anzi, l'eccellente qualità dei realtori intervenuti ha garantito una massiccia affluenza di pubblico. Ci interessa più la base, gli elettori, i cittadini, che i 'big' della politica. E la base ha risposto alla grande, basti pensare che abbiamo dovuto allestire anche un'altra piazza, quella antistante Palazzo D'Avalos, proprio per consentire una maggiore partecipazione. Un grazie a tutti gli operatori commerciali di Vasto; splendida l'accoglienza riservata ai più di mille ospiti che hanno pernottato nelle strutture alberghiere cittadine. Un grazie particolare, - aggiunge in chiusura Palomba - alle Forze dell'ordine, che hanno garantito in maniera egregia e discreta la sicurezza e agli organi di informazione, la stampa nazionale e locale''.
http://francescobottone.splinder.com/