TREMA la terra nel confinante Molise. Questa la relazione diramata dalla Protezione civile sull'evento sismico di ieri pomeriggio.
''In data 17 Settembre 2008 alle ore 19:11, si è verificato un evento sismico di magnitudo locale stimata pari a 2.9 localizzato, nella provincia di Isernia, nel territorio tra i comuni di Pescolanciano e Civitanova del Sannio, alle coordinate di latitudine 41.682 gradi N e longitudine 14.381 gradi E, e ad una profondità di 18200 metri. Il sisma è associabile all'attività della sorgente sismica di Frosolone, censita con il codice di riferimento Itgg095.
L'evento, congiuntamente registrato dalla Rete Sismica Nazionale Centralizzata dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nonché dalla Rete Sismica Internazionale del Mediterraneo (MedNet), è stato rilevato anche da quattro delle cinque stazioni attualmente istallate della Rete di Monitoraggio Sismico a Scala Regionale del Molise (in via di realizzazione), ubicate presso gli abitati di Civita di Bojano, Frosolone, Macchia d'Isernia e Castel San Vincenzo.
Il sisma è stato avvertito dalla popolazione e, da una prima analisi, non sembra aver causato danni''.
http://francescobottone.splinder.com/