Il presidente Ance Chieti Pescara e presidente della camera di commercio Chieti Pescara, il sansalvese Gennaro Strever, è da poco stato nominato autorità portuale dal presidente della regione Abruzzo Marsilio.
Nell’intervista che ci ha concesso, spiega brevemente quali sono i suoi obiettivi e i suoi pensieri su questa nomina, non dimenticando mai di ringraziare tutti coloro che hanno creduto in lui.
È importante ribadire che l’autorità portuale fa riferimento a tutta la costa dell’Adriatico centrale, ossia quella di Marche e Abruzzo insieme. L’intento di Strever è quello di difendere l’autorità e rilanciare il settore dei trasporti, che nella nostra regione è spesso sofferente.
La vera aspirazione sarebbe quella di collegare la penisola iberica all’Abruzzo, approdando a Civitavecchia per poi percorrere la zona interna e arrivare a Pescara. Un sogno praticamente irrealizzabile a causa della condizione inadeguata dei trasporti nell’entroterra della regione. Questo però, non fa perdere d’animo il commendatore che annuncia la volontà dell’autorità portuale di rinnovare il piano regolatore dei porti che permetterebbe una crescita armonica e coordinata del territorio.
Con la speranza di rilanciare il settore dei trasporti e l’economia della regione, buon lavoro a Gennaro Strever.