Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le migliori mutande assorbenti per gestire l’incontinenza

Condividi su:

La gestione delle perdite urinarie è di fondamentale importanza per le persone che soffrono di incontinenza e che hanno la necessità di mantenere condizioni igieniche ottimali. Hartmann, azienda leader a livello internazionale nella produzione e nella vendita di dispositivi medici in questo settore, mette a disposizione un vasto assortimento di mutande assorbenti sul sito amioagio.it, dove si possono trovare anche prodotti per le medicazioni e per l’autodiagnosi. Il massimo comfort di utilizzo, la praticità e la sicurezza sono le doti a cui prestare attenzione nella scelta di questi articoli, che sono progettati per far sentire chi li utilizza sempre a proprio agio.

I pannolini MoliCare Mobile

I pannolini MoliCare Mobile sono dotati di un sistema di elastici grazie a cui risultano aderenti e molto comodi. I liquidi sono bloccati per effetto di un corpo assorbente formato da un fluff morbido di polimeri super assorbenti e cellulosa; così possono essere trattenuti anche nel caso in cui vengano schiacciati, come avviene quando ci si siete sopra. Questi pannolini si presentano come slip assorbenti pensati per essere indossati come capi intimi normali. Capire quando è giunto il momento di sostituire il pannolino è facile, dal momento che è sufficiente osservare l’indicatore di cambio a tacche: l’assorbente deve essere cambiato quando è sparita anche l’ultima tacca.

Come sono fatti i pannolini MoliCare Mobile

La varietà di taglie di questi pannolini per soggetti incontinenti è molto ampia, essendo compresa tra extra small ed extra large. I livelli di assorbenza a disposizione sono 4, da quattro a dieci gocce. Indossare gli slip è facile: non è detto che ci sia bisogno di farsi aiutare da qualcuno, se si è in grado di farlo da soli. Per toglierli, poi, non si deve fare altro che strappare la striscia pre-tagliata sul lato. Lo strato che entra a contatto con la pelle è formato da fibre di cellulosa naturale speciali per effetto delle quali il pH della superficie rimane attorno a un valore di 5.5, anche da bagnato, senza mettere a rischio il benessere della pelle.

I pannoloni MoliCare Premium Elastic

Nel novero di prodotti che meritano di essere presi in considerazione per una gestione ottimale dell’incontinenza ci sono i pannoloni MoliCare Premium Elastic con ali elasticizzate, disponibili in taglie differenti e che offrono maggiore comfort alla persona ssistita. In particolare le ali elasticizzate hanno in dotazione un singolo adesivo per ogni lato a differenza del vecchio modello che ne teneva due; ciò permette un più semplice e comodo posizionamento del pannolone risparmiando tempo e riducendo la fatica di chi assiste. 

MoliCare Premium Elastic si può trovare nelle taglie S, M, L ed XL con assorbenza che va dalle 5 alle 10 gocce, adattabile quindi ad ogni tipo di incontinenza e di necessità. 

La cura dell’igiene

Le persone che sono chiamate a prendersi cura di un soggetto incontinente, a maggior ragione nel caso in cui egli sia incontinente, devo preoccuparsi di assicurare condizioni igieniche ottimali, con cura e al tempo stesso delicatezza; così si ha la certezza di non compromettere la salute e l’aspetto della pelle. Ci si può servire anche di prodotti ad hoc, pensati per la cura e la detersione della pelle, ma anche per l’igiene intima. Nelle pelli mature, cioè in caso di uso di pannoloni per anziani, è necessaria una detersione profonda, che deve essere garantita da creme che abbiano componenti protettive e nutritive. Le manopole umidificate per il bagno, così come le salviettine umidificate e le schiume detergenti, si rivelano preziose non solo per gli anziani, ma anche per le persone disabili e più in generale per tutti coloro che sono allettati. Le schiume, per esempio, permettono di pulire le parti intime che si sono sporcate per effetto dell’incontinenza con la massima velocità.

Condividi su:

Seguici su Facebook