Mercoledì, 5 agosto, alle ore 18:30, in diretta, sulla pagina facebook di Nonsolomusica Radio, l’ultima importante puntata prima della pausa estiva. Le attività della radio, iniziate esattamente due mesi fa, il 3 giugno scorso, con gli auguri e i saluti di Gianni Morandi, riprenderanno infatti i primi di settembre mentre ad agosto ci saranno le repliche delle varie rubriche e puntate. L’ospite, molto attesa, della prossima puntata di Nonsolomusica Radio, è Antonella De Angelis, pescarese, direttore d’orchestra, flautista e docente. Ha diretto diverse orchestre sinfoniche, tra le quali: l’Orchestra Femminile del Mediterraneo, l’Orchestra Sinfonica Dean Martin e la Grande Orchestra Sinfonica “P.J.Tchaikowsky” della Repubblica di Ud-murtia (Russia).
L’intervista curata dalla cantautrice Lara Molino, ideatrice e speaker di Nonsolomusica Radio, darà la possibilità al pubblico di conoscere più da vicino la De Angelis una donna davvero preparata, determinata e piena di talenti. Fondatrice dell’OFM, Orchestra Femminile del Mediterraneo, compagine interculturale,nata nel 2009 con obiettivi quali la Musica per la Pace, la Cultura e l'Educazione, si impegna per promuovere progetti artistici a sostegno di iniziative dedicate ai diritti delle donne e alla valorizzazione dell'arte e della cultura del Mediterraneo.
Tra le poche direttrici donne italiane si contraddistingue per il talento e l'originalità, infatti oltre al repertorio classico, ama mettere in atto particolari connubi musicali; ha collaborato con: iljazzista Danilo Rea, il Premio Oscar Luis Bacalov, Tony Bungaro,Alessandro Quarta, Laura Marzadori (Primo violino di spalla del Teatro alla Scala di Milano).
Gli appassionati di musica di certo non potranno perdere un appuntamento simile e gli allievi ed i giovani studenti di corsi musicali avranno sicuramente un’ottima occasione per conoscere un grande personaggio, una grande donna, ascoltare qualche consiglio, carpire qualche segreto.