Nel primo mese del,2021 la nostra comunità , è stata funestata dalla scomparsa di molti cittadini.
Purtroppo la pandemia non fa distinzioni, colpisce giovani e anziani indipendentemente dal titolo,dalla professione e dallo stato sociale.
Personalmente sono molto scosso e dispiaciuto per tutte le persone decedute e da cristiano prego per tutte loro.
Tra i cittadini venuti a mancare, c'erano alcuni che io conoscevo molto bene ed uno in particolare: il noto commerciante VITALE RASPA.
La sua morte mi ha lasciato sgomentato e molto dispiaciuto.
Ho avuto il piacere di conoscere Vitale e la sua famiglia molti anni fa,quando gestivano un negozio di "Generi Alimentari e Diversi"in via dello Stadio.
Successivamente,per lungimiranza e per effetto della crescita della popolazione,ingrandirono la loro attività ,creando dei grandi supermercati forniti di tutto ,come necessitava ai cittadini.
Io e mia moglie incontravamo spesso VITALE quando ci recavamo a fare acquisti nel suo supermercato.
Era sempre sorridente,attento e disponibile a dare consigli per gli acquisti; questa era l'occasione per scambiare qualche battuta,a volte gli facevo notare qualcosa che non andava e lui provvedeva a correggerla subito,poichè era molto attento a soddisfare le esigenze della clientela.
Caro VITALE, sentiremo molto la tua mancanza.
Nel rinnovare le mie più sentite condoglianze alla famiglia,mi auguro che nel segno della continuità , l'attività da lui creata con tanti sacrifici e passione ,vada avanti continuando a fornire servizi sempre migliori alla clientela,così come lui ha fatto in tutti questi anni.
A.Dragani
San Salvo,26.01.2021