In seguito all'ultima ordinanza di Marsilio, firmata nel fine settimana, il comune di San Salvo da zona rossa torna in zona arancione.
Queste tutte le attività consentite e non:
- Il Presidente della Regione Marsilio ha firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ogni e grado con didattica a distanza fino a nuova disposizione.
- Gli asili resteranno aperti.
- Divieto di uscita da casa dalle ore 22:00 alle 5:00. In questa fascia oraria è vietato uscire di casa se non per motivi di salute (come raggiungere la farmacia di turno) e lavoro.
- Vietato uscire dal proprio Comune, se non per motivi di lavoro, istruzione, salute o necessità , ma all’interno del suo territorio sarà possibile muoversi liberamente dalle 5:00 alle 22:00 senza autocertificazione.
- E’ vietato lo spostamento tra regioni, è comunque consentito il rientro alla propria residenza, al domicilio o abitazione.
- Lo spostamento da parenti e amici è consentito in ambito comunale verso una sola abitazione privata una volta al giorno dalle ore 5:00 alle ore 22:00.
- Si può andare nelle seconde case.
- In ambito commerciale, tutte le attività sono aperte, mantenendo il consueto rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro, gli ingressi scaglionati e una frequente sanificazione del locale e degli spazi espositivi.
- Restano invece chiusi nei giorni festivi e prefestivi i negozi all’interno dei centri commerciali, a esclusione delle farmacie e parafarmacie, dei presidi sanitari, dei punti vendita di generi alimentari, dei tabacchi e delle edicole.
- Dalle ore 5:00 alle ore 18.00 i bar potranno aprire ed è consentito solo l’asporto, mentre per i ristoranti con cucina è consentito solo l’asporto fino alle ore 22:00.
- Sono aperti parrucchieri e centri estetici.
- Restano chiuse palestre e piscine.
- Sospesa l’attività museale.