Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"San Salvo non può attendere gli interventi della Sasi per tappare fossi e buche che sono diventate voragini"

Nota dei consiglieri comunali di centrosinistra sulla questione asfalti in città

redazione
Condividi su:

Nota dei consiglieri comunali di centrosinistra sulla questione degli asfalti in città, riferita, in particolare, alla recente diffida del sindaco alla Sasi a procedere al rifacimento 'a regola d'arte' del manto nei vari cantieri.

Di seguito quanto scritto da Marika Bolognese (Iv), Antonio Boschetti, Gennaro Luciano e Gianni Mariotti (Pd) e Fabio Travaglini (Più San Salvo)

"L’Amministrazione comunale di centrodestra diffida la Sasi affinché provveda a ripristinare il manto stradale in alcuni tratti viari in cui la Società di recente è intervenuta sulla rete fognaria.

Tutto ciò ha dell’inverosimile e del paradossale quando a far ciò è un’amministrazione comunale che in nove anni e mezzo ha lasciato nel più completo e totale abbandono la città e in particolare la manutenzione delle strade, dei marciapiedi e la cura del verde pubblico. La verità è che siamo ancora una volta di fronte ad un’amministrazione di centrodestra pronta a raccogliere le lamentele dei cittadini e a prendere nell’immediato carta e penna per inviare lettere e diffide, o per lanciare appelli, accuse e avvertimenti quando la colpa è degli altri e che invece “cestina” le loro lamentele quando la colpa è imputabile alla loro stessa unefficienza e incapacità amministrativa.

Dov'è stata l'Amministrazione comunale di centrodestra in tutti questi anni quando come consiglieri comunali di centrosinistra abbiamo più volte sollevato le pessime condizioni del manto stradale delle arterie cittadine? Dov'è stata l'amministrazione comunale di centrodestra in tutti questi anni quando i cittadini hanno sollecitato interventi immediati di ripristino del manto stradale? Semplice! Sono rimasti chiusi nel più completo mutismo e lassismo!

Il centrodestra sollecita inoltre la Sasi di provvedere al ripristino "a regola d’arte" del manto stradale. Detto da un’amministrazione che "vende" pezze di asfalti qua e là per “nuovi asfalti” quando è solo manutenzione ordinaria e tra l'altro fatta anche a macchia di leopardo, ha dell'inverosimile! Diffidiamo pertanto l'amministrazione comunale di centrodestra per il mancato ripristino in tutti questi anni del manto stradale di molte arterie della città ed in particolar modo di via Montegrappa, via Trignina, via Paolo VI, via Il Caravaggio, via Carlo Alberto dalla Chiesa, Via Istonia e Corso Garibaldi e sollecitiamo nel contempo il vicesindaco con delega alla Manutenzione, Giancarlo Lippis, a provvedere nell’immediato a reperire fondi per ripristinare un degno manto stradale alla città.

San Salvo merita cura e decoro! San Salvo non può attendere gli interventi della Sasi o di altre società per tappare fossi e buche che sono diventate, in questi anni, voragini! Concludiamo ringraziando la Sasi per gli interventi che sta ponendo in essere relativi all'efficientamento idrico e riduzione delle perdite d'acqua della nostra rete fognaria, certi che provvederà quanto prima al ripristino del manto sconnesso".

Condividi su:

Seguici su Facebook