Teresa Di Iorio è nata a San Salvo il 24 aprile 1921 e vi ha sempre risieduto, vive da sola ma è sostenuta dalla vicinanza della sua famiglia.
Ha ancora buona memoria per ricordare il tempo trascorso, pertanto numerose esperienze affiorano dai suoi ricordi: dalla malaria degli anni ‘30, al passaggio della guerra nel 1943, alla povertà degli anni ‘50, al riscatto e al progresso di questa terra negli anni ’60 e ’70, per arrivare ad oggi, godendosi lo splendore di questa città che lei ama molto.
Nella sua vita ci sono due capisaldi: la famiglia e la fede.
È stata sposata per sessantasei anni (dal 1949 al 2015) con il cav. Renato Artese, noto commerciante, nonché sindaco di San Salvo tra il 1974 e il 1975.
Questa mattina ha festeggiato l’importante appuntamento con la vita, circondata dall’affetto del figlio Fernando, della nuora Anna, dei nipoti Renato e Andrea e della sorella Maria.
Le ha fatto visita il sindaco Tiziana Magnacca, accompagnato dall’assessore alle Politiche sociali Giancarlo Lippis, che a nome di tutta la città di San Salvo, ha portato gli auguri per i suoi meravigliosi cento anni.