Un importante incontro si è tenuto giovedì sera 29 Gennaio, presso la sala consiliare del comune di San Salvo, tra i cittadini e il loro sindaco. Obiettivo principale: ascoltare il giudizio e le valutazioni dei cittadini sull'operato dell'amministrazione comunale nel 2008, così da avere un quadro più completo prima di redigere il Bilancio definitivo. Il confronto ha sortitosvariate impressioni, alcune proteste e suggerimenti.
Il sindaco Gabriele Marchese, nel prenderne atto, afferma: ''La crisi che coinvolge la società impone una restrizione rigida delle spese, indirizzata principalmente alla riduzione degli sprechi e all'utilizzo adeguato dei fondi disponibili.''
Nel mirino soprattutto gli evasori fiscali, gli affitti in nero e le false residenze sempre più diffuse. Per l'anno 2009 i progetti saranno infatti caratterizzati da sobrietà e rigore, controlli incrociati e sanzioni salate per i propietari di immobili non in regola. Il bilancio di previsione rappresenta quindi lo strumento necessario per la programmazione delle attività del nuovo anno.
Foto Ercole D'Ercole