SAN SALVO - La città di San Salvo fa man bassa di cariche nelle Commissioni consiliari permanenti, gli organi tecnici del Consiglio regionale che si sono insediati proprio ieri mattina a L'Aquila.
Sono ben due, infatti, i ruoli importanti in Commissione che può vantare il comune adriatico grazie ad altrettanti politici locali: Nicola Argirò (PdL) è stato eletto presidente della Commissione Industria, commercio e turismo, mentre Paolo Palomba (IdV), che è all'opposizione, ha conquistato la vicepresidenza della Commissione Affari sociali e sanità .
Un ruolo importante e delicato, vista la crisi in cui versa l'intero settore, quello assegnato al presidene Argirò, alla guida della Commissione Industria. Le competenze specifiche in materia che l'imprenditore di San Salvo può vantare saranno sicuramente un utile bagaglio per affrontare al meglio i nuovi impegni da amministratore regionale.
Anche nel caso di Palomba, vicepresidente della Commissione Sanità , si tratta di un ruolo particolarmente calzante, visto il curriculum del leader di zona dell'IdV, dal quale risulta un decennale impiego nel campo dell'informazione medica.
Da sottolineare, infine, un'altra presidenza importante, questa volta non tanto per San Salvo, quanto per l'entroterra Vastese: l'elezione di Gigi De Fanis (PdL), originario di Montazzoli, nell'Alto Vastese, alla guida della Commissione Politiche europee.
Insomma, con due presidenti e un vicepresidente in ruoli chiave, l'area Vastese può vantare una degna rappresentanza nelle sedi istituzionali. L'auspicio dei cittadini di zona è che questa larga concessione di poltrone si traduca in un'altrettanto efficace politica di sviluppo e rilancio dell'intero territorio.
http://francescobottone.splinder.com/