Saranno l’onorevole Cinzia Capano e l’onorevole Cristina De Luca a relazionare all’incontro “Parliamo tra donne... Ma non solo tra donne” organizzato dal coordinamento del Partito Democratico chietino. Il momento di confronto diretto sia a uomini che a donne si terrà lunedì pomeriggio alle 16.30 presso l’hotel Villa Medici di Lanciano. Argomento del convegno sarà il ruolo della donna nella società attuale e nelle istituzioni; una particolare attenzione verrà data alle problematiche più attuali che interessano l’universo femminile. L’on. Capano, avvocata e componente la Commissione Giustizia alla Camera, parlerà della discussione in seno al Parlamento sui provvedimenti legislativi antistupro; l’on. Cristina De Luca, sottosegretario uscente alle Politiche Sociali, si dedicherà invece alle azioni attivate dal Governo per il sostegno alle famiglie e alle donne che lavorano.
Parteciperanno all’incontro il presidente della Provincia di Chieti Tommaso Coletti, il senatore Giovanni Legnini e il segretario provinciale del Pd Silvio Paolucci. A coordinare l'incontro sarà Anna Paola Sabatini, componente del Pd provinciale.
Locandina:
COORDINAMENTO PROVINCIALE DI CHIETI
LUNEDÌ 9 MARZO 2009
ORE 16.30
HOTEL VILLA MEDICI – LANCIANO
“PARLIAMO DI DONNE….
NON SOLO TRA DONNE”
Per un momento di dialogo e confronto sulle donne ma non solo tra donne. Le donne di oggi che sono mogli, madri, sorelle, figlie; donne che lavorano; donne che si impegnano in politica; donne che vivono in una società che deve lavorare per prevenire episodi di discriminazione e violenza
Interverranno:
on. CINZIA CAPANO
COMPONENTE II COMMISSIONE GIUSTIZIA
AVVOCATA IMPEGNATA NELLE PROBLEMATICHE FEMMINILI
on. CRISTINA DE LUCA
GIÁ SOTTOSEGRETARIO MINISTERO SOLIDARIETÁ SOCIALE
PRESIDENTE CONSULTA POLITICHE SOCIALI PD E GIÁ COMPONENTE GOVERNO OMBRA
Coordinerà l’incontro:
dott.ssa ANNA PAOLA SABATINI
COMPONENTE DIREZIONE PROVINCIALE PD CHIETI
Prenderanno parte all’incontro il Presidente della Provincia di Chieti sen. Tommaso Coletti, il sen. Giovanni Legnini e il segretario provinciale dott. Silvio Paolucci.