“Bullismo e cyberbullismo sono due risvolti della stessa medaglia che colpiscono i ragazzi. Siamo impegnati a ridurre questo fenomeno con l’aiuto degli psicologi specializzati nel campo delle devianze giovanili. La nostra prima preoccupazione è la tutela dei minori”: a dirlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che annuncia l’apertura di uno sportello anti bullismo, in collaborazione con il Moige e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Lo sportello diventerà operativo da giovedì 4 novembre, presso la Casa dell’Infanzia, Maternità e Adolescenza “Roberto Festa” in corso Garibaldi al civico 107.
Il nuovo servizio dell’Amministrazione comunale, curato dalla psicologa Sonia Fanaro, osserverà i seguenti orari: lunedì (ore 15:00 – 18:00) e giovedì (09:00 – 11:00).
“Lo sportello, dedicato a tutta la cittadinanza, svolgerà attività di consulenza e informazione per il contrasto e la prevenzione di qualsiasi forma di maltrattamento perpetrato con l’uso degli strumenti digitali” specifica l’assessore alle Politiche sociali Giancarlo Lippis.
Si invita tutta la cittadinanza a usufruire di tale servizio al fine di contrastare il bullismo e il cyberbullismo, fenomeni sempre più dilaganti tra i nostri ragazzi.
Per informazioni: Tel. 0873-340230 – 0873-340231 – email politichesociali@comune.sansalvo.ch.it