Un’altra vittoria, un altro traguardo emozionante è stato conseguito dai piccoli alunni della Scuola dell’infanzia Plesso Sant'Antonio, Istituto Comprensivo Rodari di San Salvo.
Dopo il primo premio vinto l'anno scorso dalla sezione C della maestra Andreina, partecipando al concorso nazionale “Giotto, la matita delle idee”, anche quest’anno i bambini del Rodari, guidati dalle loro maestre Roberta Rago e Valeria Faticato, si sono aggiudicati il Premio Speciale “Giovanna Ferrara”, realizzando sette disegni che riflettono l’impatto emotivo del Covid sui bambini.
I piccoli alunni della sezione D hanno partecipato al concorso nazionale “In memoria di Olga” indetto dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria in collaborazione con il Planetario Pythagoras, la Società Astronomica Italiana.
“Ai nostri piccolini e alle insegnanti va un grazie speciale”, dice il Dirigente Scolastico Professor Vincenzo Parente “perché hanno mostrato, con creatività e fantasia, una grande sensibilità e capacità di esprimere sentimenti ed emozioni”.
I loro disegni sono il simbolo del periodo di lockdown vissuto, esprimono con semplicità il loro stato d’animo: la tristezza di essere costretti a stare chiusi in casa, la nostalgia di essere lontani dagli affetti, sempre, però, sotto un cielo stellato, la speranza che “andrà tutto bene".
La premiazione avverrà il 18 dicembre nei locali del Planetario Pythagoras a Reggio Calabria.