CRISI economica, la Conferenza episcopale abruzzese e molisana promuove misure di sostegno alle famiglie in difficoltà .
"Un organismo operante in tutto il territorio provinciale per sostenere le famiglie messe in difficoltà dall'attuale crisi economica".
E' questo il progetto lanciato ieri mattina dal vescovo di Lanciano-Ortona, monsignor Carlo Ghidelli, in qualità di presidente della Ceam, la Conferenza episcopale abruzzese e molisana. Il presule, nel corso di un incontro con i giornalisti, ha illustrato i contorni dell'iniziativa che sarà portata avanti in stretta collaborazione con l'arcidiocesi di Chieti-Vasto e del titolare monsignor Bruno Forte (in foto). "Il nostro centro - ha spiegato monsignor Ghidelli - esaminerà i bisogni delle famiglie, valutando caso per caso l'entità degli aiuti che saranno concessi. E si tratterà di aiuti consistenti non solo in somme di denaro, ma anche della possibilità di accedere al credito attraverso un fondo di garanzia istituito dalla Cei a livello nazionale in accordo con le banche che verranno successivamente individuate".