Dopo cinque anni, siamo ancora alle prese con le uscite stravaganti del Capogruppo di minoranza. Non si è stancato di collezionare figuracce, anzi persevera. Un detto antico diceva errare è umano, perseverare è diabolico. Oggi abbiamo avuto l’ennesima conferma della sua totale inesperienza amministrativa. Nonostante la visione del bilancio di previsione 2009, ha avuto serie difficoltà nel comprenderlo, i fatti lo dimostrano. Il consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione, che rappresenta la vita delle attività annuali dell’amministrazione e, che movimenta somme considerevoli, senza ricevere nessuna obbiezione da parte della minoranza, questo significa la serietà dell’azione amministrativa della giunta “Antonini-Di Stefano”, la minoranza ha proposto due emendamenti del tutto fuori luogo e sprovvisti di qualsiasi copertura finanziaria, persino organi tecnici che hanno visionato i due emendamenti hanno emesso parere sfavorevole.
L’ emendamento riferito all’importo di 450 €uro destinati al Direttore Generale (per lavori ed assunzioni di responsabilità svolte), non ha nessun motivo di esistere, perché quella somma non è più inserita nel bilancio. Inoltre i sindaci dell’ambito sociale costa sud, si sono già riuniti affrontando il tema della vaccinazione femminile per prevenire il cancro all’utero (come di consueto il consigliere arriva sempre secondo, forse in futuro anche terzo!). Inoltre questa amministrazione ha sempre dimostrato di tenere a cuore la salute dei sui cittadini, infatti, in più occasioni ha organizzato incontri con medici specialisti in vari settori, per affrontare in convegni pubblici temi inerenti la salute e la cura di alcune malattie Invece per quanto riguarda l’emendamento sull’acquisto dell’autovelox è superfluo commentare. È facile dire acquistiamo l’autovelox, ma un buon amministratore che con parsimonia gestisce il denaro pubblico, prima di procedere all’eventuale acquisto si documenta e valuta l’ipotesi più conveniente.
Questa Amministrazione, che già da diversi anni, utilizza l’autovelox ha studiato con attenzione quale fosse l’ipotesi migliore per le casse comunali e ha convenuto di noleggiare l’apparecchiatura. In sintesi i costi per l’acquisto e, per la gestione diretta fanno si che è di gran lunga più conveniente il noleggio. Come sempre la Maggioranza Comunale opera concretamente e nel totale interesse del cittadino, senza dover ricorrere alle menzogne. Consigliamo al consigliere di minoranza di trovare argomenti più concreti in vista della prossima campagna elettorale, e di non dare ascolto hai consigli dell’amico giornalista. Infatti lo stesso, a nostro modesto parere, incontra serie difficoltà nello scindere il suo ruolo di consigliere sempre di minoranza dal suo lavoro di giornalista.
Assistiamo quotidianamente ad attacchi sia all’Amministrazione comunale di Fresagrandinaria che a quella di Schiavi D’Abruzzo. Noi siamo abituati a giornalisti che riportano i fatti con oggettività, limitandosi a riportare dichiarazione e non a commentare eventi che non conoscono, o meglio che conoscono perché ascoltano sempre una sola campana. Il Gatto e la Volpe continuando a seminare così, non raccoglieranno le famose monete, ma un altro secondo posto.
La Maggioranza consigliare