Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

3 Buoni Propositi Per il Nuovo Anno e Come Utilizzarli nel Marketing

Condividi su:

Ah, i buoni propositi di inizio anno!

A gennaio, subito dopo il capodanno (ma a volte anche prima delle festività natalizie) milioni di persone cominciano a pensare a come dare inizio al nuovo anno nel migliore dei modi.

Di solito, purtroppo, i buoni propositi rimangono tali a causa della mancanza di tempo o perché metterli in pratica risulta difficile per tanti motivi.

Leggere un libro, andare in palestra, iscriversi a un corso di yoga, scrivere un diario personale, fare una rimpatriata con amici, sono tutti ottimi propositi spesso difficili da realizzare.

I buoni propositi sono anche un’ottima occasione per le aziende di farsi notare e ricordare.

Come? Aiutando in modo pratico il pubblico a raggiungere i propri obiettivi. 

I regali promozionali sono il miglior modo di avvicinarsi ai tuoi migliori e potenziali clienti per facilitare loro la vita quotidiana e metterli in grado di raggiungere con facilità i propri scopi.

1. Mettersi in forma

Uno dei propositi più classici al mondo è quello del peso forma.

Fare esercizio almeno tre volte la settimana aiuta mente e corpo a vivere meglio e più a lungo, allontanando il pericolo di sviluppare malattie cardiovascolari, e tante altre malattie del corpo.

Come può la tua azienda sfruttare questo proposito per farsi pubblicità?

Rifletti: hai mai ricevuto un regalo aziendale da un negozio, da un eCommerce, oppure da un’azienda locale? Spesso questi regali sono piccoli gadget utili, come apribottiglie, accendini, portachiavi, che puoi utilizzare ogni giorno, ma che puoi anche facilmente reperire quasi ovunque.

Se adotti questi oggetti come regali aziendali, il successo della tua campagna pubblicitaria sarà costante ma non sempre esplosivo.

Per ottenere il massimo della visibilità, è importante sorprendere clienti già acquisiti e futuri con prodotti che possono essere molto utili, e che soprattutto possano essere utilizzati in luoghi pubblici dove sono presenti molte altre persone.

Quali sono questi prodotti? Un esempio di utilità quotidiana e di oggetti con ampia superficie su cui imprimere il tuo logo e nome aziendale sono le borse sportive, che tutti possono usare per andare in palestra, durante le escursioni, le attività all’aperto, al mare, e perfino al supermercato.

Le borse sportive personalizzate sono perfette per tutti coloro che, come buon proposito per l’anno nuovo, intendono mettersi in forma e migliorare il proprio stato di salute andando in palestra.

Regala delle borse sportive personalizzate di tendenza e aiuta i tuoi dipendenti, clienti e collaboratori a iniziare il percorso fitness con il nuovo anno.

2. Essere più organizzati

È scientificamente provato che scrivere a mano aiuta la memoria; perché non regalare una penna per scrivere i buoni propositi su carta?

Prefissare pochi propositi facilmente realizzabili in base alle proprie possibilità è un ottimo inizio.

Infatti, puntare alle stelle non è sempre consigliato, dato che la frustrazione provata quando i desideri non sono facilmente realizzabili può impedire alle persone di impegnarsi ancora per raggiungere i propri scopi.

È meglio anche essere precisi piuttosto che vaghi, scrivendo su un foglio con esattezza l’obiettivo da raggiungere e cosa è necessario fare. Questo esercizio aiuterà a richiamare in qualsiasi momento i passi indispensabili per realizzare il proprio proposito per il nuovo anno.

Scrivendo appunti e promemoria si riduce il rischio di procrastinare e si può anche sfogare il proprio lato creativo per un senso di soddisfazione maggiore nella vita quotidiana.

Regala penne personalizzate e potrai pubblicizzare la tua azienda con un budget contenuto.

3. Dormire di più e meglio

La durata e la qualità del sonno sono fin troppo sottovalutati.

La salute risente negativamente di una fase di riposo notturno inferiore alle sette ore, così come di un sonno interrotto di continuo.

Come puoi sfruttare questo bisogno a tuo favore?

Fai personalizzare delle sveglie da usare come prodotti promozionali, oppure crea e distribuisci un ebook con consigli per dormire meglio, addormentarsi con facilità, e una dieta utile a migliorare il sonno.

Sfrutta i propositi per l’anno nuovo come idee per offrire ai tuoi clienti i migliori gadget promozionali del 2022.

Condividi su:

Seguici su Facebook