La Caritas diocesana di Trivento in aiuto alla popolazione abruzzeze.
Fin dalla prima mattinata di ieri, don Alberto Conti, parroco di Castelguidone e Direttore della Caritas Diocesana di Trivento e Delegato dalla Ceam a coordinare tutta l’attività dei direttori diocesani Caritas di Abruzzo e Molise, ha raggiunto di persona i luoghi dell’aquilano colpiti dal tragico terremoto.
Il sacerdote è rimasto scioccato dalla visita alla piccola frazione di Onna, il centro a 7 chilometri dal capoluogo abruzzese completamente raso al suolo dal sisma, e ha pregato davanti ad una trentina di salme pietosamente ricomposte. Don Conti incontrato l’arcivescovo de L’Aquila, monsignor Giuseppe Molinaro, al quale ha espresso tutta la solidarietà del vescovo di Trivento, monsignor Scotti. Il direttore della Caritas si è messo a disposizione per cercare di programmare cosa fare nell'immediato. E' previsto per oggi, infatti, un incontro urgente con gli altri direttori Caritas, alla presenza dei delegati della Caritas nazionale, "per rendere tangibile e concreto l’aiuto solidale della comunità cristiana".
L'invito, per i semplici cittadini, è di "tramutare in segno concreto di solidarietà lo stupore e lo sgomento per tutto quanto drammaticamente accaduto".
Chi vuole dare il proprio contributo in danaro versando le somme sul conto corrente postale n. 10431864 intestato a Caritas diocesana di Trivento, con la causale terremoto Abruzzo 09.
"Sarà come una goccia di speranza e un raggio di luce che daranno fiducia a quanti soffrono e piangono, vittime dell’immane tragedia", commentano dagli uffici Caritas.