Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Collagene da bere, perché è importante per la pelle e non solo

Condividi su:

Sentiamo molto parlare del collagene in riferimento ai prodotti per la beauty routine, ma sappiamo realmente di cosa si tratta? È una sostanza proteica indispensabile per il nostro corpo e la nostra bellezza. Perché? Da esso dipende l’invecchiamento o meno della nostra pelle.

È come se fosse un cavaliere che si occupa di sorvegliare e difendere la nostra cute occupandosi di mantenerla compatta e tonica, prevenendo le rughe, gli inestetismi peggiori per uomini e donne. Ecco perché il collagene ha un ruolo fondamentale nella prevenzione della salute e anche della bellezza.

Tanto importante ma anche tanto debole. Il collagene naturale, infatti, tende a diminuire nel corpo andando avanti con l’età portando, se non integrato, all’invecchiamento cutaneo. Le sue carenze iniziano già a partire dai 25 anni di età ed in questo sta il motivo per il quale è necessario integrarlo nel modo corretto per far sì che la pelle non resti sprovvista di questa importante proteina.

Alcuni prodotti per la beauty routine ed il collagene da bere degli integratori alimentari ci aiutano a rinforzare la proteina per dare al nostro corpo quello di cui ha bisogno. Proprio per questo, infatti, VitaVi, specialista tutto italiano dell’integrazione alimentare a base naturale, ha inserito nel suo book di prodotti dedicati ai bisogni specifici un integratore alimentare per curare la pelle, i capelli e le unghie a base di collagene. Si chiama V / Care e con la sua formula proprietaria a base di 9 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio, punta a migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle andando a affinare le rughe e donando forza a capelli e unghie.

Tra i suoi componenti troviamo il VERISOL®, un ingrediente a marchio registrato composto da peptidi di collagene idrolizzato che agisce proprio sulla pelle andando a lavorare su struttura, elasticità e tonicità. Si affiancano poi una serie di vitamine importantissime, come la C che contribuisce alla formazione del collagene naturale, la A e la B2, invece, in accordo con la Niacina, si occupano di tenere la pelle in salute.

L’azione di queste vitamine, minerali ed estratti vegetali vanno ad influire in modo benefico anche sui capelli che appaiono più forti, lucenti e setosi. Un modo, insomma, per prendersi cura naturalmente della pelle, soprattutto del viso, dei capelli e delle unghie che vanno incontro all’invecchiamento e per altri fattori esterni rischiano di iniziare un percorso di degrado troppo precoce.

Condividi su:

Seguici su Facebook