CASTIGLIONE MESSER MARINO - L'Alto Vastese sta dando prova di grande solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma.
Continua, infatti, praticamente in ogni comune, o quasi, la raccolta di viveri, indumenti e fondi per aiutare i corregionali dell'aquilano.
Il circolo Arci di Castiglione Messer Marino, insieme alla locale Croce rossa e alla sezione Alpini in congedo, ha allestito un gazebo per la raccolta di alimenti e generi di prima necessità .
Anche domani, giorno di Pasqua, i volontari saranno in piazza per raccogliere materiale e donazioni in denaro da destinare alle famiglie aquilane.
Intanto i nuclei della Protezione civile di San Giovanni Lipioni, Celenza sul Trigno, Torrebruna, Carunchio, Castelguidone, stanno facendo la spola, a giorni alterni, tra l'Alto Vastese e L'Aquila prestando opera di soccorso. Nei giorni scorsi i volontari di Torrebruna e Celenza hanno provveduto a montare le tende nei comuni attorno al capoluogo. Una straordinaria mobilitazione, che rende questa Pasqua ancor più 'santa'.